TORINO – Non è una stagione memorabile per il tedesco Benedikt Howedes, eclettico difensore arrivato dallo Schalke 04 che non è riuscito ad imporsi in maglia bianconera a causa dei ripetuti infortuni. Quando sembrava ormai prossimo al rientro, Howedes ha rimediato l’ennesimo infortunio proprio nell’ultimo allenamento: affaticamento agli adduttori della coscia destra e nuova indisposizione per la sfida contro l’Atalanta. Questo infortunio andrà rivalutato nelle prossime ore ma sembra difficile che possa essere disponibile per la gara di sabato sera contro la Spal.
Nel campionato in corso il centrale ha giocato solamente 68 minuti contro il Crotone lo scorso 26 novembre; da lì in poi non ha più visto campo ma soltanto l’infermeria e la tribuna. Sono infatti ben 7 gli infortuni stagionali rimediati dal jolly tedesco: dapprima l’operazione all’inguine che l’ha costretto allo stop per ben 67 giorni, seguito da altri due problemi muscolari più uno al tallone che si sono risolti in tempi abbastanza brevi. Le mazzate sono arrivate con lo stiramento alla coscia e la rottura della fibra muscolare, incidenti che l’hanno costretto rispettivamente a 42 giorni e 78 giorni di stop forzato.
Preso in prestito con diritto di riscatto che sarebbe dovuto diventare obbligo alla 25esima presenza stagionale, a questo punto appare scontato il mancato riscatto del 30enne che rischia di non partecipare nemmeno ai Mondiali in Russia a giugno. Non è comunque da escludere che la Juventus possa rinegoziare il suo acquisto al termine della stagione ad un prezzo vantaggioso rispetto ai termini pattuiti ad agosto…
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…