Infortunio Arthur, i tempi di recupero: quando torna

In questo 2021 si è imposto come il miglior centrocampista a disposizione di Andrea Pirlo. Arthur Melo però è alle prese con un fastidioso problema muscolare che l’ha tenuto fuori dalle recenti partite. L’ex Barcellona sulla via del recupero? Quando torna.

infortunio Arthur
© Getty Images

In Champions League, lì dove la qualità tecnica conta decisamente più che in Serie A, la sua assenza si è fatta veramente sentire. Pirlo da tempo non ha più a disposizione Arthur Melo, tecnicamente forse il miglior centrocampista che la Juventus ha a disposizione. Con il Porto si è notata la mancanza dei piedi buoni del numero 5 dei campioni d’Italia, com Bentancur che non è riuscito a sostituire al meglio, nel suo ruolo e con i suoi compiti, il collega di reparto infortunato.

Subito dopo la vittoria contro la Roma Arthur si è dovuto fermare: a metterlo ko è stata una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea, problema che gli fa sentire molto dolore alla coscia. Infortunio che ha portato lo staff medico della Juventus ad optare per una terapia a base di onde d’urto, che terminerà la prossima settimana.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Infortunio Arthur, Pirlo spera

Porto-Juventus
Andrea Pirlo © Getty Images

Solo dopo che la terapia sarà conclusa si potranno delineare meglio i tempi di rientro da parte di Arthur. Il giocatore la prossima settimana sarà atteso a una nuova visita per chiarire le tempistiche, con Pirlo che aspetta e incrocia le dita nella speranza di poterlo riavere per la sfida contro il Porto. La gara è in programma il prossimo 9 marzo, due settimane esatte per riavere il brasiliano abile e arruolato.

Intanto Pirlo avrà problemi di formazione anche per la gara di sabato contro il Verona. Out Cuadrado e Dybala per infortunio, Danilo per squalifica e da valutare i rientri di Bonucci e Chiellini.

Arthur, le migliori giocate in stagione:

Impostazioni privacy