In questo 2021 si è imposto come il miglior centrocampista a disposizione di Andrea Pirlo. Arthur Melo però è alle prese con un fastidioso problema muscolare che l’ha tenuto fuori dalle recenti partite. L’ex Barcellona sulla via del recupero? Quando torna.
In Champions League, lì dove la qualità tecnica conta decisamente più che in Serie A, la sua assenza si è fatta veramente sentire. Pirlo da tempo non ha più a disposizione Arthur Melo, tecnicamente forse il miglior centrocampista che la Juventus ha a disposizione. Con il Porto si è notata la mancanza dei piedi buoni del numero 5 dei campioni d’Italia, com Bentancur che non è riuscito a sostituire al meglio, nel suo ruolo e con i suoi compiti, il collega di reparto infortunato.
Subito dopo la vittoria contro la Roma Arthur si è dovuto fermare: a metterlo ko è stata una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea, problema che gli fa sentire molto dolore alla coscia. Infortunio che ha portato lo staff medico della Juventus ad optare per una terapia a base di onde d’urto, che terminerà la prossima settimana.
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Infortunio Arthur, Pirlo spera
Solo dopo che la terapia sarà conclusa si potranno delineare meglio i tempi di rientro da parte di Arthur. Il giocatore la prossima settimana sarà atteso a una nuova visita per chiarire le tempistiche, con Pirlo che aspetta e incrocia le dita nella speranza di poterlo riavere per la sfida contro il Porto. La gara è in programma il prossimo 9 marzo, due settimane esatte per riavere il brasiliano abile e arruolato.
Intanto Pirlo avrà problemi di formazione anche per la gara di sabato contro il Verona. Out Cuadrado e Dybala per infortunio, Danilo per squalifica e da valutare i rientri di Bonucci e Chiellini.
Arthur, le migliori giocate in stagione: