Infortuni a raffica: doppio jolly Allegri per la Juventus

La questione infortuni sta monopolizzando l’attenzione della Juve di Max Allegri, sia per quanto riguarda i calciatori della rosa nonché per quanti devono sfidare gli stessi undici bianconeri

Nel finale di stagione ogni forza va dosata, la Juve sta ritrovando energie mentre dall’altra parte ci sono varie difficoltà. Allegri sta facendo bene i suoi conti e può sfruttare le ultime gare della stagione anche beneficiando dei problemi altrui.

Juve, doppio infortunio per il Manchester United
Juve, Allegri valuta i ko per le prossime gare (LaPresse) – news.direttagoal.it

La ruota gira, probabilmente anche la fortuna. Arrivati quasi a fine stagione, la Juventus vede capovolgere una situazione che spesso l’ha fatta soffrire. Sono stati tanti gli infortuni per la squadra bianconera, di ogni genere muscolare e che hanno coinvolto un po’ tutta la rosa. Dai casi più ripetuti come quelli di Pogba, Vlahovic e Chiesa ai tanti problemi che si aggiungevano a gara in corsa, non c’è stata grande pace per Max Allegri.

I tifosi bianconeri professano ora ottimismo, c’è una situazione che si sta capovolgendo e potrebbe essere decisiva per il finale di stagione. La Juve di Allegri è pronta all’arrembaggio, lo fa sfruttando le defezioni altrui.

Juve, Allegri trova nuove risorse in campo

I bianconeri dovranno intanto capire quale sarà la classifica finale, paradossalmente anche con la penalizzazione sono in corsa per un piazzamento Champions dato l’andamento non eccezionale di Milan e Inter in campionato. Guardando alle coppe europee, ci sono motivi per essere ottimisti dopo l’1-0 conquistato contro lo Sporting. In caso di qualificazione europea, dovrà affrontare una tra Manchester United e Siviglia, entrambe non stanno messe bene e gli inglesi sono in grande emergenza.

Infortuni per il Manchester United
Manchester in emergenza, ko anche Rashford (LaPresse) – news.direttagoal.it

Ten Hag sta perdendo pezzi lungo il cammino. Standard.co riporta la condizione decisamente precaria dello United, che perdono a vario titolo Varane, Lisandro Martinez e Rashford. Tre assenze di peso per infortunio, con l’attaccante alle prese con un problema muscolare che non sembra passare. Inoltre, per il ritorno contro il Siviglia è anche squalificato Bruno Fernandes: quattro assenze che precludono il cammino del Manchester, che dovrà necessariamente vincere in Spagna per affrontare la Juventus.

Il Siviglia però non sembra essere messo meglio in quanto è un avversario decisamente più abbordabile. Contro il Manchester ha strappato il pari più per le difficoltà difensive degli inglesi che non per meriti propri, sarebbe la squadra ideale da affrontare. L’appeal con l’Europa League rimane sempre fortissimo, ma in questa stagione il pensiero sembra essere rivolto decisamente ad altro: la salvezza in Liga. Un inedito per i biancorossi che diventa la priorità per chiudere la stagione.

Impostazioni privacy