Incontro con l’agente: addio Milan

Il Milan è al lavoro già da qualche tempo col chiaro obiettivo di arrivare nelle migliori condizioni possibili alla riapertura della Serie A. La corsa scudetto è ancora aperta, così come alcune questioni riguardanti il futuro dei big. Non solo Leao, anche Bennacer tra rinnovo e una suggestiva ipotesi estera. 

Il capitolo rinnovi è sempre all’ordine del giorno per il Milan di Paolo Maldini che lavora alacremente su più fronti. Non solo Rafael Leao, gatta da pelare più complicata, ma anche il destino di Ismael Bennacer sul quale traspare molto più ottimismo. Occhio però a quanto può accadere all’estero.

Calciomercato Milan, il Liverpool mette nel mirino Bennacer: incontro con l'entourage
Milan © LaPresse

Calciomercato Milan, il rinnovo di Bennacer si avvicina ma la concorrenza aumenta

Il Mondiale è alle spalle per tutti e pian piano si ricompatteranno i ranghi di club che hanno già ricominciato a lavorare sul campo ormai da qualche tempo. Il tutto servirà per arrivare al meglio alla ripartenza dei campionati, con la Serie A che già dagli albori di gennaio è pronta a macinare di nuovo gioco e spettacolo. La corsa al Napoli ripartirà presto per il Milan di Stefano Pioli, che ha tutta l’intenzione di provare a preservare il titolo di campione d’Italia.

Intanto si aprirà anche il calciomercato invernale, senza considerare il capitolo rinnovi sempre all’ordine del giorno. Al netto della questione Leao, che resta complicata e spinosa, c’è molto più ottimismo su Ismael Bennacer, anche lui in scadenza a giugno 2024. Come evidenziato di recente da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’accordo tra le parti è sempre più vicino nonostante il recente cambio di procuratore del calciatore algerino che aveva destato qualche timore tra i tifosi. Bennacer con una semplice firma dovrebbe passare da 1,5 milioni a 4 milioni di euro a stagione più bonus. Adeguamento importante per un calciatore altrettanto importante nello scacchiere tattico di Pioli.

Calciomercato Milan, il Liverpool mette nel mirino Bennacer: incontro con l’entourage

Calciomercato Milan, il Liverpool mette nel mirino Bennacer: incontro con l'entourage
Bennacer © LaPresse

È indubbio però che la crescita di Bennacer sia sotto gli occhi di tutti, compresi club esteri pronti eventualmente a lanciare possibili assalti futuri. Nello specifico, secondo quanto evidenziato dall’ispanico ‘Relevo’ il Liverpool si sarebbe di nuovo unito alla corsa per il centrocampista di Pioli già per il calciomercato invernale.

La compagine di Klopp ha infatti bisogno di rinforzare quella zona del campo, e ringiovanire con buon livello il centrocampo visti anche calciatori in avanti con l’età come Milner d Henderson oltre ai tanti problemi di Thiago. Per provare a stuzzicare il ragazzo, i ‘Reds’ avrebbero dunque in programma un incontro con l’entourage di Bennacer nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy