Josip Ilicic, in scadenza ed ormai non più al centro del progetto dell’Atalanta, è pronto in vista della prossima stagione a trasferirsi a zero in un altro club di Serie A.
Il giocatore in questione è uno dei profili con più esperienza e qualità dell’attuale Serie A, competizione nella quale ha totalizzato 96 gol e 72 assist in 340 presenze. Stiamo parlando proprio di Josip Ilicic, attaccante che con la maglia dell’Atalanta, dopo l’ultima annata fallimentare a Firenze, è riuscito a rilanciarsi su altissimi livelli, anche se in questa prima parte di stagione il classe ’88 sta avendo qualche difficoltà di troppo ad affermarsi tra i titolari.
Infatti Ilicic ad oggi in questa sua quinta annata all’Atalanta sta svolgendo un ruolo prevalentemente di secondo piano, e a testimoniarlo sono gli appena 226 minuti di gioco disputati con la maglia della Dea nelle ultime 7 partite di campionato. Il giocatore sloveno, in scadenza a giugno, non avrebbe la minima intenzione di rinnovare con l’Atalanta, ma anzi, sarebbe già pronto in estate a trasferirsi in un altro club di Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Milan, la pazienza è finita e cessione: Maldini lo vuole sostituire
Josip Ilicic, che già la scorsa estate fu convinto in extremis da mister Gasperini a non lasciare l’Atalanta, è sempre più vicino a salutare Bergamo. Infatti ad oggi il ruolo del classe ’88 all’interno della rosa di Gasperini è marginale, e lo stesso giocatore non sarebbe per nulla soddisfatto di questo suo impiego con il contagocce, dato che più volte in stagione ha dimostrato di essere ancora in possesso di grandissime qualità.
LEGGI ANCHE >>> Inter, il sogno tanto seguito è realtà: che regalo ad Inzaghi
Seppur Ilicic sia prossimo ai 34 anni, diversi club di Serie A ed esteri sono interessati ad acquisirne le prestazioni sportive in vista della prossima stagione, e il suo contratto in scadenza a giugno lo rende di fatto uno dei parametri zero più appetibili in circolazione. A tal proposito, ci sarebbero ben due squadre del nostro campionato molto interessate al classe ’88; Torino e Bologna.
Il club granata infatti a giugno dovrà fare a meno del proprio capitano, Andrea Belotti, e Ilicic sarebbe tra gli obiettivi preferiti da Cairo per sostituirlo, con una succulenta offerta già pronta per il giocatore dell’Atalanta. Però il Torino dovrà affrontare anche la concorrenza del club felsineo, che per l’ex Fiorentina è disposto anch’esso ad offrire un corposo ingaggio. Quale sarà la scelta di Ilicic per la prossima stagione?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…