BERGAMO – La splendida stagione dell’Atalanta non è passata inosservata a molti club europei che hanno seguito con molta attenzione le prestazioni dei giocatori orobici. Tra quelli che si sono messi in mostra c’è sicuramente Josip Ilicic. Per lo sloveno forse una delle sue migliori stagioni da quando è arrivato in Italia. Ormai a 30 anni compiuti per l’ex Palermo e Fiorentina è arrivato il momento del grande salto. Su di lui – come riporta in esclusiva Alfredo Pedullà – ci sono moltissime squadre ma in pole position sembra esserci il Siviglia di Vincenzo Montella.
Il Siviglia fa spesa in Italia: nel mirino Josip Ilicic
Già in estate il Siviglia aveva pensato a Ilicic che alla fine ha deciso di sposare il progetto dell’Atalanta in Europa. Ora per lui, però, l’addio sembra sempre più vicino soprattutto se la squadra di Gasperini dovesse fallire l’obiettivo internazionale. Il contratto scade nel 2020 e sicuramente gli orobici cercheranno di monetizzare il più possibile visto che ormai lo sloveno non è più giovanissimo.
Il Siviglia sembra il grande favorito nella corsa ad Ilicic visto che Montella lo ha già allenato per due anni alla Fiorentina. Gli andalusi pescano in Italia con lo sloveno in cima alla lista degli acquisti.