Ilaria D’Amico lascia ufficialmente Sky Sport e la conduzione degli approfondimenti sul calcio: ecco chi sarà la sua sostituta
La decisione era nell’aria già da diverse settimane ma nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità: Ilaria D’Amico ha deciso lasciare Sky Sport dopo tanti anni di onorato servizio. La giornalista e conduttrice della nota emittente satellitare ha deciso di mettere un punto fine alla sua avventura con il calcio. Ilaria vuole tuffarsi in una nuova avventura, sempre nel mondo del giornalismo, mettendo per un po’ da parte lo sport che tanto bene ha portato alla sua lunga carriera. Sky avrebbe intanto già designato la sostituta della D’Amico: subentrerà alla conduzione dello studio Champions League la giornalista Anna Billò, moglie del dirigente del PSG Leonardo che nell’ultima stagione è stata la madrina dell’Europa League sui canali Sky.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Adani Sky, il mistero dell’assenza dagli studi
Manca ancora la conferma ufficiale ma non sembrerebbero esserci dubbi: sarà la Billò, donna Sky da tantissimi anni, a coprire la casella rimasta vacante dopo l’addio della D’Amico. A meno di colpi di scena, Alessandro Bonan rimarrà alla guida degli studi legati alla Serie A mentre ci sarà un nuovo innesto per quanto riguarda l’Europa League. Al momento non filtrano indiscrezioni sulla scelta del direttore Federico Ferri ma si può tranquillamente ipotizzare che Sky potrebbe promuovere uno tra Marco Cattaneo, Roberta Noé, Giorgia Cenni o la new entry Federica Frola.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Serie A, clamoroso: Sky perde i diritti tv?
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…