La sfida ci Champions League tra Milan e Napoli sta continuando a far discutere: il ritorno promette già scintille
Nonostante il direttore di gara abbia come da regolamento sancito il termine del match, Milan-Napoli di Champions League non è ancora finita. Specialmente per quanto riguarda la polemiche.
Parlando della partita, chi si è aggiudicato il primo incontro è stato il Milan che grazie alla rete al Meazza dell’insospettabile Ismael Bennacer, arrivata al termine del primo tempo, può ora guardare al ritorno con maggiore fiducia.
Gara due si consumerà in quel del Maradona. Per il Napoli c’è voglia di rivincita dopo il doppio k.o. arrivato per mano dei rossoneri. Oltre alla sconfitta in coppa, c’è da vendicare anche lo 0-4 subito qualche settimana fa dagli uomini di Stefano Pioli.
La data già segnata in rosso sul calendario è quella di martedì prossimo. Giorno della verità per i due club. Naturalmente, al di là dei risultati, ci sono state anche alcune situazioni che hanno fatto storcere il naso ai protagonisti in campo e non solo.
Successivamente al match sono sorte alcune polemiche che non hanno fatto altro che alimentare le discussioni circa l’ultimo Milan-Napoli. Partita certamente di livello, visto che ci si gioca un accesso alle semifinali di Champions, macchiata però da qualche scorrettezza di troppo.
Nel post partita chi si è reso protagonista è stato l’ex calciatore ed ora opinionista sportivo Massimo Ambrosini. L’ex centrocampista del Milan ha accusato Hirving Lozano di essere un simulatore, scusandosi poi il giorno successivo. Un commento che ha lasciato gli addetti ai lavori in casa Napoli di stucco. Qualcuno ha perciò pensato bene di rispondere all’ex rossonero per le rime.
Chi non ha preso particolarmente bene i commenti in telecronaca dell’ex Milan è stato il giornalista vicino alle vicende azzurre Paolo Del Genio. Il quale, in onda su Tele A, ha avuto qualcosa da ridire circa la professionalità del cronista.
Secondo Del Genio sarebbe stato ingeneroso da parte di Ambrosini etichettare Lozano come simulatore. Soprattutto dopo aver visto quello che ha fatto il milanista Theo Hernandez. Esterno francese che secondo l’addetto ai lavori partenopeo avrebbe meritato una doppia ammonizione: la prima proprio per simulazione e la seconda per aver provocato l’avversario. Ma di questo Ambrosini non ha parlato.
“Hanno detto che Lozano è un simulatore – ha ribadito il giornalista che ha poi proseguito chiamando in causa il francese – quando invece di Hernandez non hanno detto nulla. Il Napoli dovrebbe chiedere ad Ambrosini di scusarsi con Lozano“. Atteggiamento dell’ex calciatore che non è particolarmente piaciuto ai tifosi.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…