Il rinnovo non arriva: così l’ex Juve torna sul mercato

Niente rinnovo ed allora per l’ex Juventus cambiano tutte le cose: ora torna sul mercato

Si può essere tra i protagonisti della stagione ma non strappare la conferma per il prossimo anno, soprattutto se non arriva l’accordo sul rinnovo.

Possibile addio per Spinazzola
Ex Juventus verso l’addio (LaPresse) – news.direttagoal.it

La Roma è tra i club più attivi sul mercato ed è operativa sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. La società giallorossa, infatti, è vicinissima ad Houssem Aouar, centrocampista in scadenza di contratto con il Lione. Per quanto riguarda la difesa, invece, pare tutto fatto per il rinnovo di Chris Smalling, pronto a chiudere la propria carriera nella capitale. Per quanto riguarda le cessioni, chi potrebbe salutare è l’ex Juventus Leonardo Spinazzola, visto il contratto in scadenza nel 2024. A tal proposito, le richieste per il calciatore non mancano.

Possibile addio per Spinazzola: diversi club ci pensano

Come detto, nonostante un finale di stagione impegnativo, la Roma è già al lavoro per il calciomercato estivo, sia per gli acquisti che per le cessioni.

Possibile addio per Spinazzola
Spinazzola verso l’addio (LaPresse) – news.direttagoal.it

La doppia firma è infatti vicina, con Smalling e Aouar pronti a legarsi al club capitolino. Il difensore inglese non ha mai nascosto di voler chiudere la propria carriera in maglia giallorossa, ed ora sembra solamente questione di giorni prima della fumata bianca definitiva. Il centrocampista, invece, sta limando gli ultimi dettagli e, salvo clamorose sorprese, è pronto a sposare il progetto targato José Mourinho. Chi invece può dire addio è Leonardo Spinazzola, terzino classe 1993 ex Juventus. Il calciatore vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024 e, ad oggi, non ci sono novità in merito ad un possibile rinnovo.

Altro fattore che può portarlo lontano dalla capitale è il problema legato al fair play finanziario che vede la Roma costretta a cedere qualche tassello importante. Vista la situazione diversi club si sono già messi in movimento, soprattuto in Spagna e in Italia. La Roma per lasciarlo partire chiede tra i 12 e i 15 milioni di euro, cifra non impossibile da raggiungere per i top club europei. Il ragazzo potrebbe essere tentato da una nuova avventura e non è da escludere che, in comune accordo con la società, possa decidere di salutare. Il calciomercato estivo è già entrato nel vivo per il club giallorosso che, oltre ad essere vicina al colpo Aouar, valuta anche una cessione importante per far rifiatare le casse della società. Dopo quattro anni, quindi, può calare il sipario sulla storia tra Spinazzola e la Roma.

Impostazioni privacy