De Rossi vuole il calciatore e Maldini è pronto a dire sì: grande colpo per la Spal, un lusso per la Serie B
Tante voci, una serie di club in fila per dargli una chance, poi la chiamata che lo ha convinto e che corrisponde a ciò che lui cercava.
Daniele De Rossi ha dalla sua parte un bagaglio già molto importante. Lo ha costruito lavorando da calciatore con allenatori famosissimi e vincenti, ed ha impreziosito tutto con la collaborazione al fianco di Roberto Mancini in nazionale. Tutti fattori che giocano a suo favore, e che già durante l’estate hanno spinto molti presidenti a contattarlo per affidargli diverse squadre. De Rossi però ha sempre ribadito un concetto, mantenendo fede a quanto affermato in più occasioni.
L’ex centrocampista della Roma e della nazionale ha infatti sottolineato di non essere in cerca subito di una grande occasione, ma di voler iniziare la sua carriera con un progetto ambizioso e interessante ma senza grosse pressioni. La scelta è ricaduta sul club di Ferrara, che sarebbe già pronto a regalargli i primi rinforzi con l’obiettivo di alzare il livello della squadra.
De Rossi guarda in casa Milan: rinforzo ad un passo
Walter Sabatini lo ha definito un predestinato, e in genere quando il direttore sportivo si sbilancia, difficilmente sbaglia. Per carisma e partite giocate De Rossi in effetti ha tutte le carte in regola per iniziare una grande carriera, e dovrà partire con una impresa alla guida degli estensi. La Spal ha infatti solo 9 punti in classifica, non naviga in buone acque ma ha in rosa calciatori in grado di fare la differenza in cadetteria.
Ora toccherà a De Rossi il compito di alzare l’asticella dell’umore in un gruppo in difficoltà, e poi servirà il tempo di inculcare la sua idea di calcio alla squadra. Nel frattempo però sono state gettate le basi per lavorare sul mercato e cercare quegli innesti in grado di offrire maggiore qualità alla Spal, e in tal senso la stretta di mano con il Milan è vicinissima. Ai rossoneri è stato chiesto un calciatore che in Primavera continua a stupire e in Youth League ha trovato una rete nelle due partite giocate.
Si tratta di Marko Lazetic, 18enne serbo che gode della fiducia di Maldini ed è ora pronto per misurarsi in un campionato delicato come la Serie B. Il centravanti, alto un metro e 92, sa fare reparto da solo, e sarebbe utile a De a Rossi che vuole ricambi importanti e una squadra molto giovane. Maldini ci pensa e sa bene che una opportunità in Serie B sarebbe fondamentale per il calciatore. Ecco perché l’affare si può fare e i primi discorsi sono stati già avviati in vista di gennaio.