Il PSG non si ferma a Leao, doppio colpo dal Milan con maxi offerta

L’offerta può diventare doppia e la cifra da record: il Psg piomba su un altro calciatore del Milan.

Cifre record. Il Psg sarebbe pronto a mettere sul piatto ancora milioni e milioni pur di accontentare Galtier.

Rafael Leao
Rafael Leao (AnsaFoto)

Il tecnico, apprezzatissimo dai tifosi, è stato abbastanza chiaro. Ha dato identità alla squadra, è riuscito ad unire i big che mai come in questa stagione parlano la stessa lingua in campo, ed è quella della magia e dei gol. La scelta di affidargli la panchina è già premiata, ma chi era convinto di essere al cospetto di un allenatore poco esigente dovrà ricredersi. Galtier ha più volte ammesso che manca qualche pezzetto alla sua squadra. Parole quasi strane dando un’occhiata alla rosa dei parigini, che però non badano a spese pur di arricchire la squadra di talento.

In tal senso è ormai evidente che un tentativo per Leao sarà fatto. Le cifre in ballo sono altissime, e il Milan, concentrato a tentare la strada del rinnovo con il portoghese, una vera e propria valutazione neanche l’ha fatta. È il segnale che il calciatore è intoccabile, ma anche questo fatto non interessa granché al Psg. È chiaro da tempo che quando il club vuole un giocatore, offre un rinnovo, o è determinato a chiudere una trattativa, non ci sono numeri che tengono. Ecco perché il Milan trema, e rischia il blitz anche per un altro calciatore.

Il Psg guarda in casa del Milan: si tenta il doppio colpo

Milan
Calciatori del Milan in campo (LaPresse)

C’è un progetto in casa Milan. L’obiettivo principale è chiudere il rinnovo di Leao e poi confidare nella voglia de calciatore di restare in un ambiente che lo ha scelto, atteso, valorizzato e fatto esplodere. In caso contrario è evidente che ci sarà da monetizzare da una cessione dolorosissima, ma che porterà in cassa valanghe di quattrini. Discorsi rimandati quindi, ma un lavoro costante di accerchiamento per chiudere il rinnovo.

Le notizie in arrivo dalla Francia però sono tutt’altro che positive per Maldini e Massara. I tabloid rilanciano infatti l’interessamento per un altro calciatore rossonero, soprattutto se dovesse saltare l’innesto dell’obiettivo principale di Galtier. L’allenatore dalla scorsa estate ha espresso il desiderio di poter allenare Milan Skriniar, e dopo una lunga trattativa la stretta di mano che sembrava una formalità si è trasformata in un addio alla trattativa. O meglio in un arrivederci.

Il Psg infatti ci riproverà, ma ha già in mano l’alternativa. Sarebbe stata individuata anch’essa in Serie A, ancora a Milano ma sull’altra sponda. Pare infatti che Pierre Kalulu potrebbe essere al centro di una richiesta da parte del club, ma anche sul difensore il Milan fa muro. Tutto dipenderà dalle cifre, che potrebbero essere altissime e trasformarsi nelle prime offerte concrete già a gennaio.