Il Napoli pesca in casa Juve: Giuntoli pronto a dire sì

Colpo dalla Juventus per la Napoli: gli azzurri puntano un calciatore bianconero, c’è il via libera di Giuntoli.

Il mercato è appena terminato, ma tutte le grandi squadre europee sono già focalizzate su quelle che potranno essere le manovre nei prossimi mesi, magari già da gennaio. Tra queste anche il Napoli.

Mercato Napoli
Napoli, nuovo nome per il mercato: occhi su un giocatore della Juve (Ansa) – News.direttagoal.it

La squadra campione d’Italia è reduce da una sessione estiva non proprio entusiasmante per i tifosi e si è lasciata alle spalle almeno un paio di enigmi che necessiteranno di risposte nei prossimi mesi. E in caso di bisogno dovrà per forza intervenire fin da subito, magari portando a casa colpi validi come ‘usato sicuro’. Ad esempio uno storico giocatore della Juventus.

Se per quanto riguarda lo sfoltimento della rosa l’unica operazione non andata a buon fine per gli azzurri è quella riguardante Diego Demme, rimasto a libro paga del club, pur essendo ormai ai margini della squadra, è tra i nuovi arrivi che serpeggia più di un dubbio, soprattutto tra i tifosi.

Il neo candidato al Pallone d’Oro Kim Min-jae, uno dei più forti difensori al mondo in questo momento, è infatti andato al Bayern in estate ed è stato sostituito dal brasiliano Natan, fin qui un oggetto misterioso del mercato azzurro. Basterà il giovane ex Bragantino per non far presto rimpiangere il sudcoreano?

A Napoli sono molti a porsi questa domanda, considerando che al momento non ha disputato nemmeno un minuto in stagione. E forse la stessa società comincia ad avere qualche dubbio sul proprio giovane acquisto. Non a caso, avrebbe già messo gli occhi su un calciatore in uscita dalla Juve, ricevendo anche l’eventuale via libera da Giuntoli.

Colpo dalla Juventus per il Napoli: può arrivare l’ex pupillo di Sarri

I rapporti tra l’ex ds e il club partenopeo evidentemente non sono rimasti così negativi come si potrebbe pensare. Sembra infatti che il Football Director bianconero abbia già dato il proprio benestare a un’operazione che potrebbe portare nei prossimi mesi un giocatore ai margini del progetto di Allegri in azzurro.

Più volte accostato al club partenopeo, Daniele Rugani è da tempo un esubero per la Juventus, società che non ha mai dimostrato di credere davvero in lui e che di fatto ne ha condizionato fortemente la carriera.

Rugani al Napoli
Rugani nel mirino del Napoli: c’è il sì di Giuntoli (ansa) – News.direttagoal.it

A 29 anni compiuti il centrale difensivo lucchese, ex pupillo di mister Sarri, ritenuto ai tempi di Empoli uno dei migliori difensori emergenti del calcio italiano, potrebbe aver bisogno di nuovi stimoli e di una piazza in grado di dargli nuovamente fiducia per dimostrare tutto il suo valore.

Rugani verso il Napoli, ma solo a determinate condizioni

Considerando il contratto in scadenza nel 2024, con pochi margini di rinnovo, è chiaro che il suo futuro potrebbe essere lontano da Torino, soprattutto se Allegri dovesse continuare a non considerarlo, come dimostrano le poche apparizioni collezionate nelle ultime due stagioni, soprattutto in Serie A (12 presenze due anni fa, solo 9 lo scorso anno).

Resta da capire se gli azzurri a gennaio avranno ancora bisogno di un innesto in difesa o se invece Natan avrà dimostrato di valere l’investimento e la fiducia accordatagli dallo scouting del Napoli. Un fattore su cui al momento è davvero impossibile azzardare previsioni.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy