Il Milan vince ma è polemica: “Non può circolare”

Il Milan continua a vincere in campionato e lo fa in una serata non semplice sul campo del Verona. Il tutto è stato risolto ancora una volta da Sandro Tonali, esattamente come sul finale dello scorso campionato quando con una doppietta mise in cascina per i suoi tre importantissimi punti scudetto. Non tutti però hanno convinto. 

Non è stata una serata facile quella del Bentegodi per il Milan di Stefano Pioli, costretto a risolvere la contesa solamente nel finale grazie ad un inserimento di Sandro Tonali. Diversi i bocciati nella trasferta di Verona con i tifosi che sui social non hanno perso occasione per sottolineare alcune cose.

Milan, Pobega nel mirino: "Non può circolare"
Pioli © LaPresse

Successo di misura e Milan in scia delle prime: Tonali sbanca ancora Verona

Il Milan continua a tenere il ritmo delle prime in campionato grazie al successo di Verona. Una vittoria non semplice per la truppa di Stefano Pioli che prova a metterlo subito in discesa con un autogol di Veloso provocato da Leao, prima di farsi rimontare da Gunter. Nel mezzo anche il possibile colpo del ko divorato da Giroud che ha sbagliato un gol semplice in avvio. L’equilibrio ha quindi regnato per larghi tratti della sfida con la traversa a salvare Tatarusanu e Montipò protagonista sul versante opposto.

Nel finale però una zampata di Tonali è risultata decisiva ai fini della vittoria del Milan che colleziona tre punti pesantissimi già in questa fase della stagione. In conferenza stampa lo stesso Pioli ha ammesso: “So che possiamo giocare meglio, ma lo sanno anche i ragazzi, ma la crescita caratteriale è importante e ci permette di superare ostacoli difficili come questi. Speriamo di poter recuperare qualche e energia e anche qualche giocatore: ci aspetta un periodo importante, di gare che non dico che saranno decisive per tutta la stagione, ma ci andiamo vicino”.

Verona-Milan, l’ingresso di Pobega non ha convinto: arrivano critiche

Milan, Pobega nel mirino: "Non può circolare"
Pobega © LaPresse

Nella complessa serata veronese non tutti però hanno reso al meglio. Giroud e Brahim Diaz sono stati bocciati all’intervallo, mentre poco convincente è stata anche la gara dal 1 minuto del giovane Adli. Pur senza circostanze gravissime non ha illuminato neanche Tommaso Pobega, che è finito nel mirino dei tifosi sui social:

Pobega mi ricorda me dopo 10 gin tonic con la differenza che io non vengo pagato per far schifo #VeronaMilan

Giudizi probabilmente anche troppo duri nei confronti di Pobega che ha provato a dare il suo contributo alla causa e che comunque in stagione sta provando a farsi trovare pronto in ogni circostanza come evidenziato anche da quest’altro tifoso:

Impostazioni privacy