Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l’attaccante chiede aiuto.
Momento difficile per Richarlison. Uno dei grandi protagonisti dell’ultimo Mondiale, giocato in Qatar meno di un anno fa, oggi è alle prese con un tentativo delicatissimo di recuperare fiducia, morale e convinzione. Fino alla competizione in Qatar l’attaccante brasiliano era uno dei grandi protagonisti della Premier, un’autentica macchina da gol che per anni aveva contribuito alla salvezza dell’Everton.
Problemi personali per Richarlison: la confessione dell’attaccante (Ansa) – News.direttagoal.it
Dal suo trasferimento nell’estate del 2022 a Londra per la somma importantissima di 58 milioni di euro, però, le cose sono andate mese dopo mese peggiorando, fino a catapultarlo in una vera e propria crisi psicofisica, culminata in un pianto a dirotto durante l’ultima gara giocata con la Nazionale verdeoro.
Da allora, non solo è stato protagonista del flop della Seleçao nei quarti di finale con la Croazia, ma è stato travolto anche dalle difficoltà degli Spurs. Non a caso, in un anno e mezzo con la maglia della squadra londinese ha messo a segno solo quattro gol. Il segnale evidente di una crisi che, forse, ha radici profonde e lontane, e che necessita di un sostegno per poter essere superata una volta per tutte.
Richarlison confessa i suoi problemi e chiede aiuto: cosa è successo al brasiliano
Non capita di frequente di assistere a scene del genere. Durante il match tra Brasile e Bolivia andato in scena in questa pausa per le nazionali, partita peraltro vinta per 5-1 dalla Seleçao, Richarlison è scoppiato a piangere in campo al momento della sostituzione chiamata dal ct Diniz.
Il motivo? Forse il fatto di non aver trovato la via della rete per la quarta gara consecutiva. O più probabilmente un pesopsicologico che negli ultimi mesi sta schiacciando l’attaccante, al punto da portarlo vicinissimo a un crollo dal punto di vista mentale.
Richarlison sta male: l’attaccante brasiliano chiede aiuto (Ansa) – News.direttagoal.it
Intervistato dal quotidiano brasiliano O Globo al termine del match, il centravanti verdeoro non ha potuto ovviamente nascondere le sue difficoltĂ , e stavolta ha scelto di aprire il suo cuore, ammettendo di aver vissuto negli ultimi mesi un periodo turbolento, soprattutto fuori dal campo.