Il colpo in difesa arriva dalla Spagna

Calciomercato: il difensore grande protagonista in stagione potrebbe presto finire in Inghilterra. Le big della Premier League su di lui, valutato quasi 60 milioni di euro. Chi è Jules Koundé.

koundè
© Getty Images

Jules Koundé si è affermato in questa stagione come uno dei top player a disposizione del Siviglia. Gli andalusi si godono non solo un giocatore che si è dimostrato a livelli top europei, ma anche (se non soprattutto) un potenziale tesoretto considerando eventuali dinamiche di mercato.

Il Siviglia è attualmente quarto in classifica e da qui a fine stagione vuole confermare il piazzamento che garantirebbe l’accesso alla Champions League. Il futuro di Jules Koundé potrebbe però non dipendere dall’esito del campionato spagnolo. Le big inglesi infatti sono piombate sul difensore, valutato dal club di proprietà non meno di 60 milioni di euro.

Francese classe 1998, Koundé è considerato il futuro della retroguardia dei transalpini e conta già qualche presenza in nazionale.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato  

Calciomercato, chi segue Koundé

© Getty Images

A riportare l’interessamento dei top club inglesi è direttamente il The Sun. Il giornale britannico spiega come Koundé sia particolarmente seguito in Premier League, e tra le squadre che più lo seguono c’è sicuramente il Liverpool. Klopp è ancora alla ricerca di un nuovo difensore centrale che possa garantire affidamento, permettendo a van Dijk di poter recuperare con calma e al meglio.

Il centrale olandese tornerà presumibilmente nella prossima stagione, dopo il grave infortunio che lo ha visto vittima nel derby contro l’Everton dello scorso ottobre. Klopp al momento non starebbe seguendo solamente Koundé ma ha messo nel mirino anche Koulibaly del Napoli. Sul calciatore del Siviglia forte anche l’interesse del Manchester United.

Aggiornamenti importanti sono comunque attesi nelle prossime settimane.

Ecco chi è Jules Koundé, le migliori giocate al Siviglia:

Impostazioni privacy