Icardi torna in Serie A: colpo ad effetto, Inter tradita

Torna a farsi caldo il nome di Mauro Icardi nel calciomercato, l’attaccante argentino può tornare in Serie A: tradimento all’Inter

Agonisticamente parlando, per Mauro Icardi quella attuale è una stagione da dimenticare. 29 presenze in tutte le competizioni, almeno la metà delle quali da subentrato per pochi minuti, con la maglia del Psg e appena cinque reti in tutto. Che con una concorrenza di quel calibro, per l’argentino ci sarebbero state difficoltà, si poteva immaginare, eccome, ma il suo minutaggio, specie da qualche mese a questa parte, lo relega al ruolo di comparsa, nemmeno di alternativa.

Icardi torna in Serie A: colpo ad effetto, Inter tradita
Mauro Icardi © LaPresse

Icardi-Psg, che flop: ma non è ancora tardi per ricominciare

I rapporti con il club francese sono ormai in via di raffreddamento da tempo. Icardi, tra l’altro, a gennaio avrebbe potuto già lasciare Parigi. L’interessamento della Juventus era concreto, nei primi giorni di mercato. L’impossibilità di trovare una formula che andasse bene ai bianconeri, ai francesi e al giocatore, ha fatto poi sì che il club torinese decidesse per l’investimento monstre per Vlahovic. Ora, si torna a parlare, insistentemente, del futuro di Icardi, che in tre anni sotto la Torre Eiffel raramente si è sentito protagonista. Buoni numeri, tutto sommato, nella prima annata, poi lo scorso anno tanti problemi fisici a condizionarlo oltremodo, in aggiunta al discorso della concorrenza già fatto in precedenza. E quest’anno, due gol in tre partite da titolare a inizio stagione (con i big ancora reduci da Europei e Coppa America), poi quasi più nulla. Il fiuto del gol, dopotutto, è rimasto, l’età è ancora piuttosto giovane. C’è tutta la possibilità di vederlo ancora protagonista e lui vuole rilanciarsi. E una occasione a sorpresa potrebbe arrivare proprio dall’Italia, dove tutto sommato di estimatori ne ha ancora in abbondanza.

Milan, Icardi se salta Origi: la situazione

Icardi torna in Serie A: colpo ad effetto, Inter tradita
Divock Origi © LaPresse

Il nome di Icardi torna caldo in ottica Milan, con un possibile ‘tradimento’ all’Inter niente affatto da escludere. Non è un mistero che i rossoneri cerchino un attaccante in grado di dare il cambio a Ibrahimovic e Giroud, i cui acciacchi dell’età qualche problema lo stanno creando. La prima scelta, da questo punto di vista, sarebbe Divock Origi. Il belga ha ottima esperienza internazionale, è in scadenza di contratto con il Liverpool a giugno e arriverebbe a parametro zero, e ha un contratto non impossibile da abbordare (quattro milioni circa a stagione). Ma se l’accordo con lui non si dovesse trovare, ecco che il nome numero uno diventerebbe Icardi. Un eventuale ribaltone che avrebbe del clamoroso, e infiammerebbe San Siro più che mai.

Gestione cookie