Icardi, il Milan ed il sogno scudetto: gennaio è all’orizzonte

Mauro Icardi pronto a tornare in Serie A per vincere lo scudetto con il Milan? L’idea non è così impossibile e gennaio si avvicina a grandi falcate…

Mauro Icardi
Mauro Icardi, attaccante del Paris Saint Germain / Getty Images

I giorni parigini di Maurito Icardi potrebbero presto concludersi. L’attaccante argentino ex Inter, dopo un inizio di carriera sfolgorante al Paris Saint Germain, è infatti rapidamente scivolato nelle gerarchie di mister Thomas Tuchel che puntualmente gli preferisce il neo arrivato Moise Kean.

L’ex nerazzurro scalpita: sa di non volere rimanere ancora a lungo in panchina e per questo, insieme alla moglie ed agente Wanda Nara, pare muoversi silenziosamente per sondare il campo in vista del calciomercato di gennaio.

L’ipotesi più accattivante e stimolante potrebbe arrivare niente meno che da Milano, città rimasta nel cuore di Maurito Wanda. Il Milan, alla ricerca di una punta che possa fungere da vice Ibra, potrebbe fiutare l’affare Icardi, e con un’operazione creativa rilanciare ancora di più le proprie ambizioni da scudetto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calhanoglu in bilico: Juve e Milan, tutta la verità

Icardi al Milan a gennaio? A queste cifre… si può fare!

Icardi
Icardi (Getty Images)

Nonostante un tesoretto ancora disponibile nelle casse del Milan e rimasto dalla scorsa sessione di calciomercato, il club rossonero preferirebbe di gran lunga riuscire a concludere l’eventuale operazione Icardi con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

Tutto ciò anche per aggirare la famosa clausola anti-Italia prevista nel contratto di Icardi che obbligherebbe il PSG, in caso di cessione in Serie A entro il maggio 2021, a pagare 15 milioni di euro di penale all’Inter.

Unica controindicazione di questo affare, per il momento, la difficile convivenza –principalmente – tecnica tra Icardi ed Ibrahimovic. Sua maestà Zlatan, pur di alzare uno degli ultimi trofei della carriera, riuscirà ad adattarsi ad un predatore d’area come l’argentino?

Difficile a dirsi, ma probabile che il parere definitivo per la conclusione di quest’affare venga data proprio da Ibra.

Intanto il Milan ci pensa e, con quella pazza idea scudetto sempre nella mente, lavora già in vista gennaio. Sarà Icardi il colpo per il tricolore?

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>In Spagna sono sicuri: addio Real Madrid, va al Milan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Μαυʀɸ Iϲαʀδι (@mauroicardi)