Home Calciomercato Icardi Milan, non è più una semplice indiscrezione: le ultime

Icardi Milan, non è più una semplice indiscrezione: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:38
CONDIVIDI

Icardi Milan è qualcosa di più di una voce di mercato. L’attaccante argentino, destinato a lasciare il Paris Saint Germain a fine stagione, potrebbe realmente indossare la maglia rossonera a breve.

Icardi Milan
© Getty Images

Icardi Milan, non è più una semplice indiscrezione: le ultime

Un piccolo sussurro, circolato negli ambienti del calciomercato, lentamente ma in maniera inesorabile, si è trasformato in queste ore in una voce chiara e squillante: Mauro Icardi al Milan, non è una boutade di calciomercato. Il calciatore argentino, destinato a lasciare nei prossimi mesi il Paris Saint Germain, potrebbe realmente accasarsi in rossonero e diventare il volto della rinascita firmata Ivan Gazidis.

Leggi anche >>> Icardi coglie tutti di sorpresa: comunicata la decisione al PSG

Icardi
Icardi (Getty Images)

Icardi Milan: come è partita la trattativa?

Il tutto sarebbe nato nelle scorse settimane per mano dell’attaccante argentino. L’ex numero 9 dell’Inter, dopo aver messo a conoscenza il PSG della chiara volontà di tornare a giocare in Italia, pare aver iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca di una nuova sistemazione. Oltre alla Juventus, che prima però dovrà cercare di liberarsi di alcuni pesanti ingaggi come quello di Higuain, a rispondere presente alla chiamata di Maurito sarebbe stato proprio il Milan, desideroso di cercare un numero 9 di altissimo livello che possa guidare la squadra verso nuova gloria. Tra le parti il feeling sembrerebbe essere stato immediato, tanto da spingere tutti a lavorare di comune accordo verso la conclusione positiva dell’operazione.

Leggi anche >>> Il Milan ha anche un piano B: scambio folle con il Napoli in caso di problemi con Icardi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Puede que no estemos jugando en el mismo lugar pero hoy todos estamos jugando para 7.800 millones de personas. . #PlayForTheWorld @nike

Un post condiviso da Μαυʀɸ Iϲαʀδι (@mauroicardi) in data:

Si lavorerà nei prossimi mesi

Al momento tra il Milan ed Icardi ci sarebbe un’intesa di massima, sebbene ancora il discorso legato alle cifre non sia stato approfondito. L’accordo totale verrà infatti cercato nei prossimi mesi, quando l’emergenza coronavirus inizierà ad essere arginata. Intanto, un ex bomber rossonero come Marco Simone ha dato la sua benedizione all’affare, parlando così alla Gazzetta dello Sport: “Se Ibrahimovic dovesse andar via, servirebbe certamente un centravanti. Milik lo vedrei bene, ma io proverei a portare Cavani o soprattutto Icardi. Maurito sarebbe un grande colpo e la situazione mi sembra ideale”. I vertici del Milan sembrano già aver recepito il consiglio…

Leggi anche >>> Retroscena da paura: Cristiano Ronaldo al Milan!

Alcuni dei migliori momenti vissuti in Serie A da Maurito Icardi.