Ora la scelta è fatta: Icardi torna in Serie A, Inter tradita

Mauro Icardi, dopo l’ennesima stagione sottotono in Francia, sarebbe ad un passo dal ritorno in Serie A, con un top club italiano pronto ad affondare per la sua acquisizione.

Mauro Icardi, tra i cannonieri più prolifici della storia recente della Serie A, campionato nel quale ha messo a segno ben 121 gol nel giro di sette stagioni, dal suo approdo al Paris Saint-Germain non sta più riuscendo a brillare. Infatti anche in questa annata il classe ’93, che in avanti deve fare i conti con il tridente delle meraviglie Messi-Neymar-Mbappe, non sta ricoprendo un ruolo da protagonista nella formazione francese, e ad oggi ha collezionato appena 5 gol in 28 presenze totali.

Calciomercato Serie A Inter Icardi ritorno tradimento Juventus estate 30 milioni euro
Mauro Icardi © LaPresse

Anche di recente le cose non sembrano andare per il meglio per l’argentino, con Pochettino che gli ha concesso unicamente 52 minuti di gioco nelle ultime 7 partite da convocato con la maglia del PSG. L’ex Inter non sarebbe per nulla soddisfatto di questo suo poco utilizzo in campo, e proprio a tal proposito, sarebbe sempre più vicino un suo ritorno in Serie A, con un top club italiano pronto a chiudere per il suo approdo già nel prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato, c’è l’offerta dalla Serie A per il ritorno di Mauro Icardi: si chiude tutto in estate

Calciomercato Serie A Inter Icardi ritorno tradimento Juventus estate 30 milioni euro
Serie A © LaPresse

Mauro Icardi, che nel 2023 compirà 30 anni, vorrebbe sfruttare al meglio questi ultimi anni di carriera ad alti livelli, e proprio a tal proposito avrebbe già anticipato alla dirigenza del PSG la sua volontà di essere ceduto in estate al fine di ricoprire un ruolo di maggior rilievo altrove. Nonostante le ultime stagioni altalenanti, sono diversi i club in Europa interessati al classe ’93, e la squadra più in pole position in Serie A per la sua acquisizione sembra proprio la Juventus.

Infatti il club bianconero non è ancora certo della permanenza di Alvaro Morata in estate, visti i ben 35 milioni di euro da versare nelle casse dell’Atletico Madrid per il suo riscatto, e dunque starebbe già valutando diversi giocatori per sostituire la punta spagnola. Uno dei profili prediletti dalla dirigenza piemontese sarebbe proprio quello di Mauro Icardi, vista la grande esperienza dell’argentino nel campionato italiano e la sua voglia di riscattarsi ad alti livelli.

La Vecchia Signora per convincere il PSG, che desidera accontentare il proprio attaccante, avrebbe intenzione di offrire una somma di circa 30 milioni di euro al club francese per accaparrarsi l’ex Inter, che in bianconero tornerebbe a rivestire un ruolo di primo piano. Riuscirà Icardi a riconquistare la doppia cifra in campionato con la maglia della Juventus?

Impostazioni privacy