Icardi è il colpo scudetto: deciso il tridente da sogno

Momento estremamente negativo per la stagione del Paris Saint Germain, fuori dalla Champions League con largo anticipo e con diverse gatte da pelare all’interno della rosa attuale. Poco spazio per Mauro Icardi che in estate può tornare in Serie A.

La Champions League era l’ago della bilancia della stagione del Paris Saint Germain, uscito con anticipo rispetto alle altissime aspettative dalla massima competizione europea, vero grande obiettivo stagionale. Ai margini delle scelte Icardi pronto a dire addio.

Icardi al Milan
Mauro Icardi, attaccante del PSG ©LaPresse

Calciomercato, Icardi ombra a Parigi: in estate pronto a cambiare aria

Arrivato a Parigi un paio d’anni fa come bomber principe per presente e futuro, Mauro Icardi è ora poco più di un comprimario nelle gerarchie di Mauricio Pochettino che lo ha relegato alla sola panchina anche nella sfida decisiva di Madrid persa in Champions contro il Real di uno scatenato Benzema. Serataccia per il Paris, uscito con largo anticipo dalla massima competizione europea, autentico obiettivo dell’ambiziosa annata dei transalpini che ora si leccano le ferite, e fuori anche dalla Coppa nazionale ora hanno nella sola Ligue 1 l’unico traguardo da raggiungere.

Annata quindi fallimentare per il PSG che in estate cambierà molto, a partire dall’attacco dove Mbappe sembra ormai destinato a salutare a zero per abbracciare la causa del Real Madrid. Tantissima panchina per Icardi, chiuso dal tridente delle meraviglie, e di conseguenza voglioso di ritrovare se stesso in un’altra realtà. La partenza estiva dell’ex Inter appare quindi cosa scontata, ed un rientro in Serie A potrebbe essere opzioni all’ordine del giorno per tentare di tornare ai fasti di un tempo.

Calciomercato Milan, ‘tradimento’ Icardi: pronto per l’attacco di Pioli

Icardi al Milan
Icardi © LaPresse

Chi potrebbe approfittare della situazione favorevole è il Milan, che intanto in campionato lotta strenuamente per portare a casa uno scudetto che manca da un decennio. Come evidenziato da ‘Fichajes.net’, Icardi è uno dei giocatori ad avere un piede e mezzo fuori dal PSG dopo essere stato eliminato agli ottavi di Champions League, con i rossoneri che sono i principali favoriti per rilevarne il cartellino, andando così a rafforzare la propria trama offensiva con un giocatore che così facendo si renderebbe protagonista di un ‘tradimento’ importante ai danni della sua ex squadra, l’Inter.

Secondo la fonte spagnola quindi con Icardi l’idea di Pioli sarebbe quella di completare un tridente con la conferma in rosa di Ibrahimovic e l’inamovibile Leao, fermo restando l’evidente difficoltà di supportare un attacco del genere. Si tratterebbe dunque più che altro di avere a disposizione un pacchetto di scelte che comprendano sia l’argentino, più giovane e possibile titolare, che lo svedese che potrebbe con un rinnovo giocare la sua ultima stagione.

Impostazioni privacy