Caos Ibra, sono una furia: “Pioli indifendibile”

Tempo di pensare anche al prossimo futuro, con la Champions League come possibile chance da perseguire per risollevare le sorti di una stagione che da gennaio in poi si è complicata. L’ostacolo agli ottavi per i rossoneri sarà il Tottenham di Conte. Diramato l’elenco relativo alla lista Champions. 

Non mancano esclusioni eccellenti nella lista UEFA presentata per la Champions League da parte del Milan. Ibrahimovic il nome più altisonante, con annesse discussioni social tra chi condivide la scelta di Pioli e chi invece avrebbe voluto lo svedese. Fuori Dest e dentro Thiaw mentre per ora è out anche Maignan.

Milan a caccia di risultati con la testa alla Champions: Ibrahimovic escluso dalla lista
Ibra © LaPresse

Milan a caccia di risultati con la testa alla Champions: Ibrahimovic escluso dalla lista

Crisi nera per il Milan nell’arco di tutto il mese di gennaio. I rossoneri hanno visto sfuggire Coppa Italia, Supercoppa ed anche la posizione di anti-Napoli in campionato, alle spalle dell’Inter e con un distacco ormai siderale dagli azzurri primatisti in classifica. L’annata si mette quindi sui binari sbagliati con un altro obiettivo importante all’orizzonte da provare ad onorare al meglio. Presto sarà tempo di calcare i campi internazionali della Champions League, con la doppia sfida degli ottavi di finale contro il Tottenham di Antonio Conte. Intanto i rossoneri hanno deciso e diramato la lista UEFA per fronteggiare questa fase della massima competizione europeo. Fuori Dest per dare spazio a Thiaw, mentre resta escluso Zlatan Ibrahimovic. In lista tra i portieri c’è ancora Tatarusanu anche se Maignan potrà essere inserito fino a 24 ore prima della prima gara dei rossoneri, contro il Tottenham.

LISTA A: Ballo-Touré, Brahim Diaz, Bennacer, Calabria, De Ketelaere, Florenzi, Gabbia, Giroud, Theo Hernandez, Kalulu, Kjaer, Krunic, Leao, Tatarusanu, Mirante, Origi, Messias, Pobega, Rebic, Saelemakers, Tomori, Tonali, Thiaw.

LISTA B: Nava, Jungdal, Paloschi, Coubis, Bozzolan, Bartesaghi, Bakoune, Zeroli, Gala, Foglio, El Hilali, Longhi, Alesi

Milan, Ibrahimovic fuori dalla lista: mirino su Pioli

Al netto della questione Maignan, o dell’esclusione di Dest è il mancato inserimento di Ibrahimovic a far discutere i tifosi, che sui social si sono scatenati nei confronti di Stefano Pioli a suon di tweet:

Al netto di diversi pareri negativi ci sono anche tantissimi tifosi che evidenziano come il lungo infortunio di Ibra possa aver inciso in una decisione possibilmente anche di comune accordo.

Impostazioni privacy