Ibrahimovic, Mondiale, colpo di scena: la federazione svedese annuncia ufficialmente il forfait dell’attaccante dei Los Angeles Galaxy.
STOCCOLMA – Lo aveva già anticipato il commissario tecnico della Svezia due giorni fa e adesso arriva la conferma ufficiale. Zlatan Ibrahimovic non parteciperà ai Mondiali di Russia 2018: lo ha da poco annunciato la Federazione svedese attraverso un comunicato apparso sul proprio profilo Facebook. Una notizia a dir poco sorprendente se si considerano l’esperienza e la grandissima qualità tecnica dell’attaccante di Malmoe.
Ibrahimovic Mondiale, lo svedese non ci sarà
Un primo campanello d’allarme era scattato quarantotto ore fa con l’annuncio inaspettato del ct Janne Andersson a ‘Kicker’: “Zlatan ha rinunciato alla Nazionale dopo gli Europei del 2016, una decisione che io ho rispettato. Se ha deciso di lasciare la squadra, non penso che adesso dovrebbe tornare. In ogni caso non mi ha mai chiamato, ma non è sicuramente incluso nei piani per i prossimi Mondiali”. E adesso è arrivata la decisione definitiva della Federazione svedese, che ha da poco annunciato l’assenza in Russia dell’ex Manchester United. Una pessima notizia per tutti i sostenitori di Ibra e anche per tutti gli appassionati di calcio. Vedremo quale sarà la replica dell’attuale giocatore dei Los Angeles Galaxy.