Mistero in casa Milan, ora Ibrahimovic è un caso

Zlatan Ibrahimovic è pronto a tornare in campo con il Milan e potrebbe essere in panchina già in vista della partita contro il Torino. Il centravanti svedese, fuori da 8 mesi per l’intervento al ginocchio, sarà presto a completa disposizione di Stefano Pioli per cercare di aiutare il club a centrare la qualificazione in Champions League. 

Una manna dal cielo per il club meneghino con il tecnico che potrà quindi alternare Giroud con l’ex Inter e Barcellona in vista della fine del campionato. Resta però un mistero difficile da chiarire in casa Milan che al momento lascia interdetti sulle scelte del tecnico.

Milan, è mistero Ibrahimovic
Ibrahimovic

Ibrahimovic recupera dall’infortunio: svedese a disposizione

Molto importante sia in campo che a livello di spogliatoio, il ritorno a disposizione di Zlatan Ibrahimovic al Milan è un’ottima notizia per tutto l’ambiente rossonero. Il classe 1981, operatosi al ginocchio dopo la conquista dello scudetto, è pronto a tornare a disposizione. Considerato il momento difficile del club meneghino, tanto da uscire dalla zona Champions League, l’avere un uomo dalla personalità così spiccata a disposizione è una boccata di ossigeno. Proprio ora che la formazione sembra aver smarrito la concentrazione, avere Ibrahimovic con il gruppo per tutti i giorni aiuterà il tecnico a ritrovare anche i suoi uomini migliori per non perdere il treno che porta alla prossima Champions League.

Le scelte di Pioli su Ibrahimovic
Pioli © LaPresse

Mistero lista Champions: Ibrahimovic fatto fuori da Pioli

Resta però difficile da capire a questo punto la scelta di Stefano Pioli di non inserire Zlatan Ibrahimovic nella lista per la Champions League. Il centravanti era prossimo al rientro nel momento della scelta, ma l’allenatore rossonero ha deciso di non puntare su di lui non avendo le giuste garanzie dal punto di vista fisico. Un uomo come Ibrahimovic però può essere molto importante anche a gara in corso, o comunque potendo essere vicino ai propri compagni dal campo. L’estromissione della punta dalla lista per la massima manifestazione continentale, lascerà fuori il centravanti sempre da qui alla fine della stagione. Considerato il fatto che è l’unico trofeo che la punta non ha vinto, appare molto strana la decisione di lasciarlo fuori dal gruppo. Lo stesso Ibrahimovic non ha commentato in maniera chiara la scelta di Stefano Pioli. Il tecnicoin conferenza stampa ha affermato di aver preso questa decisione in base allo stato di forma fisico. Una scelta a sorpresa se si considerano anche le continue dichiarazioni (in passato) del tecnico in favore della punta.

https://www.youtube.com/watch?v=TPOcHxatPkw&ab_channel=OneMediaVideo

Un’assenza che non è stata gradita anche dai tifosi rossoneri. Sui social in molti hanno affermato che avrebbero preferito vedere Ibrahimovic a disposizione. Una carta da giocarsi anche solo per gli ultimi dieci minuti. Un giocatore del suo calibro avrebbe dato un altro peso sicuramente in campo, tenendo in apprensione le difese avversarie.

Gestione cookie