Ibrahimovic, che calcio al cartellone: quasi lo spacca – VIDEO

Dietro alla grande ripresa del Milan negli ultimi anni c’è il grande lavoro della dirigenza, Paolo Maldini in primis. Il club ha saputo individuare le giuste figure da inserire in campo e fuori per rilanciare i rossoneri in Italia ed in Europa, riuscendo nel loro intento nel giro di pochi anni. Una delle figure più importanti è sicuramente quella di Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese, classe 1981, sta recuperando dall’operazione subita alla fine dello scorso campionato ed è pronto a dare una mano alla squadra di Pioli in campo già da fine gennaio. L’attaccante è però sempre presente per dare una mano ai suoi compagni da bordocampo ed i social della squadra documentano tutto.

Ibrahimovic video
Ibrahimovic © Lapresse

Milan, Ibrahimovic ha rilanciato i rossoneri dal suo ritorno

Dal ritorno nel club di Ibrahimovic il Milan è migliorato sotto tutti i punti di vista con la crescita dei giovani rossoneri che è anche merito del numero 11. L’esplosione di Leao ad esempio, oltre al grande lavoro di Pioli, è dovuta al lavoro fatto da Ibra sul classe 1999, aiutandolo ad esprimere tutte le sue qualità in campo restando sempre concentrato per tutta la partita. I tifosi rossoneri negli ultimi tempi si sono espressi sull’attaccante scandinavo, augurandosi una sua permanenza nel club anche nel momento in cui dovesse decidere di lasciare l’attività agonistica. Con ogni probabilità Maldini e Gazidis offriranno al calciatore un ruolo o nello staff di Pioli o di raccordo tra la squadra ed il club, dandogli la possibilità di iniziare a lavorare come dirigente.

Ibrahimovic sferra un calcio ad un cartellone – VIDEO

Uno degli ultimi post pubblicati dal Milan è proprio riguardante il centravanti svedese che, cappello in testa, segue la sfida dei suoi compagni per sostenerli in una partita vinta recentemente. Si vede la punta richiamare alcuni compagni come Origi e Theo Hernandez per consigliargli i movimenti giusti e lodare in maniera aperta quanto fatto da Rebic. Nel finale del video si vedere lo svedese arrampicarsi prima su un cartellone in attesa di un’occasione per il Milan. Una volta fallita l’opportunità da gol il giocatore è sceso mostrando tutto il suo disappunto dando poi un fortissimo calcio al cartellone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Un rientro che sarà fondamentale per i rossoneri sia dal punto di vista del campo che dello spogliatoio con la punta che è pronta a dare il suo apporto alla squadra di Pioli per la seconda parte di stagione.