Hotel Juventus, nasce il primo albergo di proprietà in Serie A

Juventus Stadium ©Getty Images

TORINODopo il primo stadio di proprietà, la Juventus ora avrà anche il primo albergo di proprietà specializzato per calciatori e tifosi bianconeri. 

Hotel Juventus, nasce il primo albergo di proprietà in Serie A

Come riportato sul sito dei bianconeri, si chiamerà J Hotel e sarà un albergo a 4 stelle. Avrà a disposizione circa 138 camere, un’area ristorazione, strutture meeting, SPA e parco di circa 2175 mq. La struttura sarà strategicamente costruita nei pressi dello Juventus Allianz Stadium e sarà situata a pochi metri anche dal nuovissimo Juventus Training Center, il nuovo quartier generale bianconero che sarà a disposizione dalla prossima stagione.

Hotel Juventus, scelta strategica per il fatturato

La scelta della società bianconera ha un duplice scopo: in primis quella di servire turisti e tifosi in vista delle gare di campionato e coppe ma soprattutto incrementare i ricavi pro fatturato, dettaglio non di poco conto viste le cifre del mercato attuali e le esigenze di bilancio dettate anche dalle rigide norme della UEFA. Attualmente a Juventus è al 10° posto tra la top 20 dei top club con i maggiori ricavi in Europa e nel mondo, e nella scorsa stagione ha chiuso il bilancio dei ricavi a quota 562 milioni di euro, cifre davvero enormi che si avvicinano ai club inglesi, a Real, Barça e Bayern Monaco. Con l’aiuto della nuova operazione alberghiera, Agnelli mira ad aumentare ancora di più la propria leadership economica in Italia…

Impostazioni privacy