La Mercedes dovrà ripartire ancora una volta dall’esperienza e dalla classe infinita di Lewis Hamilton, il pilastro dei successi della scuderia tedesca, prima dell’exploit Red Bull con Verstappen. Nel caso del sette volte campione del Mondo c’è però anche da risolvere la questione legata al rinnovo del contratto.
La Formula 1 riparte ai nastri di partenza con tutte le scuderie a caccia della Red Bull super favorita. La Mercedes deve riscattare un anno buio provando a rimettere tra le mani di Lewis Hamilton una vettura sufficientemente performante. Non sarà semplice, così come potrebbe destare preoccupazioni anche la situazione contrattuale del britannico.
Lo start della Formula 1 2023 è ormai praticamente alle porte. La Red Bull resta la squadra da battere con Max Verstappen favorito per portare a casa il terzo titolo mondiale di fila. Il primo di questi lo vinse in un finale al cardiopalma della stagione 2021 nel confronto diretto con un sontuoso Lewis Hamilton che perse ad Abu Dhabi solamente per una combinazione negativa di eventi. Il sette volte campione del mondo ha però tutta l’intenzione di provare a tornare a lottare per traguardi importanti dopo lo scorso anno di transizione negativa della Mercedes. Il team di Wolff non è di certo favorito e dovrà ridurre il gap, mentre entro fine stagione dovrà risolvere la questione contrattuale del campione britannico.
“Non pensiamo al rinnovo di Hamilton in Mercedes – ha affermato Wolff a ‘Sky Sport – Ora stiamo lavorando e vorremmo ottenere risultati nel corso della stagione. La priorità, dunque, è correre e migliorare, non rinnovare o no Lewis. Sicuramente ne parleremo e ci penseremo molto ma per il momento è meglio concentrarci sulla nostra situazione in pista”.
Per ora professano tranquillità dalla Mercedes ma un eventuale perdita di Hamilton non passerebbe inosservata. La quinta edizione di Drive to Survive, recentemente uscita su Netflix ha visto il team principal della Red Bull, Christian Horner, commentare in una puntata risalente a Montreal la situazione di Hamilton: “Se Lewis si ritirasse, chi mai prenderebbero? Se decidesse di ritirarsi, si troverebbero davvero nella me**a perché sono abbastanza scoperti. Ogni squadra, si vedeva, stava facendo progressi, ma la Mercedes stava facendo un disastro”.
E poi ancora su Wolff: “Per Toto si tratta di una situazione diversa, a cui non è abituato da quando è entrato in F1, in cui improvvisamente si trova in difficoltà. Non dimentichiamo che la Mercedes ha annientato gli avversari. Ha distrutto tutti. Finalmente si cominciano a vedere i problemi, e tutti se la stanno godendo”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…