50 milioni, super colpo Hojlund in Serie A

Tutti pazzi per Rasmus Hojlund, il centravanti danes che a suon di gol e soprattutto prestazioni sta conquistando il cuore dei tifosi dell’Atalanta. Una vera e propria forza della natura che Gasperini sta liberando mano mano, favorendo una crescita che appare solo all’inizio e con enorme potenziale davanti. Il suo exploit ha già attirato diversi club in ottica mercato. 

È difficile restare insensibili alle prodezze di Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 che ha già fatto breccia in Serie A, iniziando ad attirare su di se le mire di tante altre società, sia in Italia che all’estero. Il paragone col norvegese Erling Haaland lo accompagna mentre i gol stanno arrivando con continuità.

Calciomercato, non solo Real Madrid: Arsenal e Juventus accelerano su Hojlund 
Hojlund © LaPresse

Calciomercato, tutti pazzi per Hojlund: l’ultima stella dell’Atalanta

Ancora un colpaccio dell’Atalanta che da anni lavora benissimo col proprio settore scout andando a prelevare e coltivare talenti che poi si rivelano essere estremamente importanti. L’ultimo caso riguarda ancora una volta l’attacco con il nome di Rasmus Hojlund, bomber classe 2003 arrivato per circa 17 milioni di euro dallo Strum Graz in estate. Una cifra di rilievo per un ragazzo giovane che però dopo una normale fase di ambientamento sta ampiamente ripagando tutto, lasciando già intravedere straordinari margini di ulteriore guadagno quando sarà poi ceduto. Dall’inizio del 2023 Hojlund ha cambiato letteralmente passo, iniziando a diventare straripante con quel mix di velocità, forza e voracità che lo accomuna al poderoso Haaland. I gol sono stati quindi una naturale conseguenza, col 20enne di Copenaghen che sta timbrando con regolarità, lasciando intendere che col tempo e l’esperienza potrà incrementare di parecchio i suoi numeri realizzativi. Un prototipo di bomber per il futuro Hojlund, che anche i top club europei stanno iniziando ad osservare da qualche settimana con maggiore attenzione.

Calciomercato, non solo Real Madrid: Arsenal e Juventus accelerano su Hojlund

Calciomercato, non solo Real Madrid: Arsenal e Juventus accelerano su Hojlund 
Hojlund © LaPresse

L’exploit di Hojlund è evidente e sotto gli occhi di tutti, e soprattutto dal punto di vista potenziale narra di un possibile campione. Il classe 2003 ha ampi margini di miglioramento e sta schizzando verso l’alto anche la quotazione economica. Il ragazzo è diventato anche obiettivo del Real Madrid ma anche altri grandi club ci sono. Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ a mettere i bastoni tra le ruote ci sarebbero Arsenal e Juventus. Mikel Arteta alla ricerca di un nuovo riferimento offensivo per confermare un progetto sportivo giovane e in crescita, mentre i bianconeri ci penserebbero qualora Vlahovic dovesse andare via. L’Atalanta ha alzato l’asticella a 50 milioni di euro.

Gestione cookie