Hockey, tragedia in Russia: giocatore muore a 19 anni colpito dal disco

Una vera e propria tragedia a San Pietroburgo durante una partita della Junior Hockey League. Un giocatore di 19 anni muore colpito dal disco 

Hockey morte
Hockey © Getty Image

L’ennesima fatalità ha colpito il mondo dello sport. A rimetterci questa volta è un giovanissimo giocatore di hockey su ghiaccio di appena 19 anni. La Russia infatti piange la scomparsa di Timur Faizutdinov capitano della Dynamo San Pietroburgo, deceduto in ospedale dopo essere stato colpito alla testa dal disco nel corso della sfida playoff di venerdì della Junior Hockey League russa (Mhl) contro il Loko Yaroslav.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Juve beffata: assalto in casa Lazio

LEGGI ANCHE >>> Caso Ronaldo, Nainggolan si sfoga: furioso sui social

Tragedia in Russia: morto un 19enne giocatore di Hockey

Il giovane talento russo è stato colpito al cranio e si è immediatamente accasciato, nonostante indossasse regolarmente il casco protettivo. Il decesso di Timur Faizutdinov è avvenuto all’ospedale della città di Yaroslavl, nel quale era ricoverato dal giorno della partita. Una vera e propria tragedia che ha reso vani anche i soccorsi. La Dynamo San Pietroburgo, squadra del ragazzo, insieme alla Federazione russa, ha inoltre espresso il cordoglio per la morte del giocatore annunciando un minuto di raccoglimento nel corso delle prossime gare. Una iniziativa doverosa che verrà adottata da tutti i campionati di hockey nel Paese.

Impostazioni privacy