Hjulmand in una big? Annuncio in diretta

Tra le sorprese più liete di questa annata di Serie A c’è senza dubbio il Lecce di Baroni che sta trascinando la squadra in una zona salvezza tranquilla. I giallorossi mettono in luce una squadra compatta, solida, con un ottimo gioco e ricca anche di calciatori interessanti che stanno provando ad emergere. Da Strefezza a Baschirotto e Hjulmand. 

Il Lecce di Marco Baroni sta mettendo insieme una grande stagione. L’obiettivo resta la salvezza anche se la classifica arrivati a questo punto inizia già ad essere particolarmente tranquilla, il tutto grazie al grande lavoro collettivo di squadra e società.

Calciomercato Lecce, Corvino: "Non posso smentire che le grandi abbiano cercato Hjulmand"
Hjulmand © LaPresse

Lecce, la creatura di Baroni e Corvino che sta stupendo la Serie A

Missione salvezza ma con una straordinaria progettualità. Il Lecce sta stupendo la Serie A con una squadra costruita da Pantaleo Corvino e gestita benissimo da Marco Baroni. Proprio il direttore dell’area tecnica dei giallorossi ha parlato a ‘Calciomercato.it’ in diretta su TvPlay: “Non sono un genio, sapete tutti che si lavora per obiettivi. Quindici anni fa lasciai il Lecce in Serie A e quando sono tornato il mio obiettivo era quello di riportare il club in alto, è stato un esercizio non facile dovuto soprattutto alla creazione di un laboratorio di idee che ci ha portato a raggiungere determinati traguardi: tornare in A, riportare la Primavera in A1, creare risorse tecniche. Anche se mancano 15 giornate, bisogna arrivare fino alla fine, ci siamo seduti partendo per salvarci e bisogna vedere quando ci alzeremo. In Serie A vincere una partita non è facile e siamo qui ancora in trincea per cercare di arrivare fino in fondo”.

Poi sulla salvezza: “Devo essere sincero, è da quando siamo tornati in Serie A che il mio desiderio è quello di raggiungere la salvezza che sapevamo che era quasi impossibile. Siamo saliti con due società con risorse di gran lunga maggiori rispetto alle nostre, era qualcosa di proibitivo, diciamo che siamo e sono concentrato soprattutto al presente e alla salvezza”.

Calciomercato Lecce, Corvino: “Non posso smentire che le grandi abbiano cercato Hjulmand”

Calciomercato Lecce, Corvino: "Non posso smentire che le grandi abbiano cercato Hjulmand"
corvino © LaPresse

Il Lecce, con un gioco anche parecchio godibile, è riuscito a valorizzare diversi calciatori. Da Strefezza a Baschirotto passando per Hjulmand, del quale Corvino parla in ottica calciomercato: “Non posso smentire nè confermare che le grandi abbiano cercato Hjulmand. Ora però dobbiamo essere tutti concentrati, ma non posso smentire che ci sia tanto interesse su di lui e quei club che si sono avvicinati abbiamo dovuto fermarli, ora c’è l’obiettivo salvezza e non vogliamo distrazioni da parte di nessuno. Abbiamo un traguardo primario che sarà molto importante per la vita futura del club: consolidarsi in Serie A”.

Impostazioni privacy