L’affare del secolo: tutto vero, Higuain a parametro zero

Uno degli attaccanti più pagati della storia è pronto a cambiare il corso della sua carriera: Higuain a parametro zero, tutto vero.

Era l’estate del 2016 quando la Juventus metteva mano al portafoglio per chiudere quello che, all’epoca, sarebbe stato il colpo più caro della storia bianconera: 92 i milioni versati nelle casse del Napoli per portare a Torino Gonzao Higuain, bomber capace di battere tutti i record realizzativi in Serie A. Dopo due 4 anni, tantissimi gol, due scudetti ed altrettante cessioni in prestito, la vita di Higuain potrebbe però cambiare radicalmente. Questa volta, probabilmente, nessuno staccherà assegni a 6 o 7 zeri: il Pipita potrebbe trasferirsi a parametro zero.

Leggi anche >>> La Juventus si è già portata avanti: scelto il sostituto di Gonzalo Higuain

La conferma arriva dalla Juventus: Higuain via a parametro zero

Higuain parametro zero
Higuain parametro zero © Getty Images

A confermare quella che era una voce circolata nelle scorse settimane, ci ha pensato quest’oggi Fabio Paratici, CFO della Juventus intervistato ai microfoni di Sky Sport. Tra i tanti temi toccati in una lunga intervista concessa, Paratici ha infatti parlato della situazione legata ad Higuain lanciando un segnale chiarissimo: “Quando è andato via dall’Italia – le parole del dirigente in merito al caos legato alla fuga in Argentina – era davvero preoccupato ma sono sue cose private. Noi siamo molto legati a lui, è un ragazzo sensibile, davvero speciale. Oggi sta giocando benissimo. Noi speriamo che continui con noi anche nell’ultimo anno di contratto”. Dunque la volontà della Juve è molto chiara: trattenere il Pipita per un altro anno e poi liberarlo a parametro zero. Le pretendenti sono avvisate: l’argentino si libererà gratis dal contratto con la Juve.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ testa a testa tra Juve ed Inter: all-in per l’attaccante che piace a mezza Europa