Ex stella indiscussa del Belgio, la carriera di Eden Hazard ha preso una piega del tutto inaspettata. Il talento ex Chelsea e Lille, infatti, si trova ancora senza squadra.
Era giunto al Real Madrid con il grande onore, e onere, di non far rimpiangere l’addio di Cristiano Ronaldo, ma tra le fila dei Blancos è iniziata la parabola discendente dell’esterno offensivo.
Dopo un’intera sessione da svincolato, però, il belga non ha trovato nessuna squadra e potrebbe diventare un’idea per alcuni club di Serie A.
Se si confrontassero i numeri di Eden Hazard con la maglia del Chelsea e quelli al Real Madrid si potrebbe tranquillamente pensare di star confrontando due calciatori diversi. Il fantasista belga, arrivato a Stamdford Bridge nel 2012, ha passato i suoi momenti migliori con indosso la maglia Blues.
A testimoniarlo ci pensano i numeri: nei suoi 7 anni al Chelsea, infatti, ha totalizzato più di 350 presenze condite da 110 gol, 92 assist e diversi trofei, trofei che non sono mancati nemmeno nel quadriennio al Real Madrid dove, però, il belga non è mai stato protagonista: 76 presenze, 7 gol e 12 assist.
In particolare, la Fiorentina di Vincenzo Italiano negli ultimi giorni ha ufficializzato le cessioni di Abdelhamid Sabiri all’Al Fayha e di Aleksandr Kokorin all’Aris Limassol. La Viola, per rimpinguare numericamente la rosa a disposizione del tecnico ex Spezia e Trapani, potrebbe decidere di dare una chance ad Eden Hazard.
Ripercorrendo in un certo senso la trattativa che portò Frank Ribery all’Artemio Franchi. Una vera e propria trattativa non è ancora stata sviluppata, ma l’idea di provare a rilanciare un campionissimo come il belga potrebbe stuzzicare Commisso e Italiano.
Hazard, inoltre, potrebbe essere ingaggiato con un contratto legato alle presenze e al rendimento sul campo, divenendo così il primo a scommettere su una propria rinascita. La suggestione inizia a prendere piede, Eden Hazard potrebbe presto sbarcare in Serie A.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
La redazione di News.direttagoal.it dĂ il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Serieanews.com…
Fa discutere la positivitĂ al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! SarĂ nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…