Ex stella indiscussa del Belgio, la carriera di Eden Hazard ha preso una piega del tutto inaspettata. Il talento ex Chelsea e Lille, infatti, si trova ancora senza squadra.
Era giunto al Real Madrid con il grande onore, e onere, di non far rimpiangere l’addio di Cristiano Ronaldo, ma tra le fila dei Blancos è iniziata la parabola discendente dell’esterno offensivo.
Al Santiago Bernabeu, infatti, Hazard è stato molto deludente e ripetutamente frenato dagli innumerevoli problemi fisici. Per questo, alla scadenza del quadriennale firmato nel 2019, le Merengues hanno deciso di svincolarlo e puntare su altri profili.
Dopo un’intera sessione da svincolato, però, il belga non ha trovato nessuna squadra e potrebbe diventare un’idea per alcuni club di Serie A.
Hazard cerca il rilancio: Serie A pronta ad accoglierlo?
Se si confrontassero i numeri di Eden Hazard con la maglia del Chelsea e quelli al Real Madrid si potrebbe tranquillamente pensare di star confrontando due calciatori diversi. Il fantasista belga, arrivato a Stamdford Bridge nel 2012, ha passato i suoi momenti migliori con indosso la maglia Blues.
A testimoniarlo ci pensano i numeri: nei suoi 7 anni al Chelsea, infatti, ha totalizzato più di 350 presenze condite da 110 gol, 92 assist e diversi trofei, trofei che non sono mancati nemmeno nel quadriennio al Real Madrid dove, però, il belga non è mai stato protagonista: 76 presenze, 7 gol e 12 assist.
Il passaggio in Spagna, dunque, ha gettato nell’ombra la carriera di Hazard che adesso si trova senza squadra. Il belga ha due opzioni: ritiro o rilancio in un contesto che gli permetta di esprimersi al meglio, e in quest’ultimo caso la Serie A potrebbe venirgli in soccorso.
In particolare, la Fiorentina di Vincenzo Italiano negli ultimi giorni ha ufficializzato le cessioni di Abdelhamid Sabiri all’Al Fayha e di Aleksandr Kokorin all’Aris Limassol. La Viola, per rimpinguare numericamente la rosa a disposizione del tecnico ex Spezia e Trapani, potrebbe decidere di dare una chance ad Eden Hazard.
Ripercorrendo in un certo senso la trattativa che portò Frank Ribery all’Artemio Franchi. Una vera e propria trattativa non è ancora stata sviluppata, ma l’idea di provare a rilanciare un campionissimo come il belga potrebbe stuzzicare Commisso e Italiano.
Hazard, inoltre, potrebbe essere ingaggiato con un contratto legato alle presenze e al rendimento sul campo, divenendo così il primo a scommettere su una propria rinascita. La suggestione inizia a prendere piede, Eden Hazard potrebbe presto sbarcare in Serie A.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI