Hazard va via dopo il Mondiale: porte aperte in Serie A

Dopo tre stagioni e mezza segnate da infortuni, esclusioni ed un rendimento in netto calo rispetto al suo passato al Chelsea, l’avventura di Eden Hazard al Real Madrid potrebbe anche essere arrivata alla fase conclusiva. L’attaccante belga è un oggetto misterioso nello scacchiere dei ‘blancos’ e potrebbe anche cercare casa in Serie A. 

Eden Hazard arrivò al Real Madrid per raccogliere l’eredità della numero 7 di Cristiano Ronaldo, ma la sua avventura nella capitale spagnola non ha mai prodotto i giusti risultati. Tante esclusioni, infortuni ed un rendimento ben al di sotto delle aspettative per il fantasista belga, solamente ombra del calciatore che fu al Chelsea. Ora potrebbe anche partire: spunta la Serie A.

Hazard alla Juve
Eden Hazard ©LaPresse

Calciomercato, Hazard separato in casa al Real Madrid: un flop di mercato

Nel meccanismo quasi perfetto del Real Madrid delle ultime stagioni c’è un calciatore che proprio non è riuscito a calarsi nella realtà. Si tratta di Eden Hazard, fantasista belga arrivato nel 2019 per andare a rinforzare un attacco orfano ormai già da un anno di Cristiano Ronaldo. I conti però, a dispetto degli oltre 100 milioni di euro spesi, proprio non tornano e l’ex Chelsea colleziona più bocciatura, infortuni ed esclusioni che gol. In totale in quasi tre anni e mezzo con la casacca dei blancos Hazard ha messo insieme appena 72 presenze condite da 7 gol e 11 assist.

Una vera miseria considerando l’investimento sontuoso e la centralità che avrebbe dovuto ricoprire in questi anni. Col passare del tempo la sua situazione al Real Madrid si è fatta sempre più scottante, a suon di panchine ed un ruolo complessivamente piuttosto marginale nelle scelte degli allenatori. Non ultimo Ancelotti che in questa prima metà gli ha concesso solamente sei presenze tra campionato e Champions, condizionate peraltro anche dall’assenza di un titolare come Benzema.

Calciomercato, Hazard cerca una via d’uscita: ecco anche la Juventus

Hazard alla Juve
Carlo Ancelotti ©LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘OkDiario’ Eden Hazard non sopporta più la sua situazione al Real Madrid. Il belga, che ha insistito per restare a caccia di un’ultima chance, andrebbe a caccia di una via d’uscita dopo il prossimo Mondiale, anche con la formula del prestito. La fonte iberica in tal senso parla anche della Juventus, che vista la situazione attuale, potrebbe anche essere disposta ad aprirgli le porte.

Ormai sfiduciato e spesso al centro di problematiche fisiche, Hazard appare alla fine del suo breve e deludente ciclo al Real Madrid. Un vero e proprio flop di mercato ben sintetizzato dai numeri sia dell’investimento che della scarsa resa. I rapporti tra Agnelli e Perez sono buoni ma un grosso ostacolo potrebbe essere rappresentato dallo stipendio.

Impostazioni privacy