Affare inaspettato: colpo Hauge last minute

Jens Petter Hauge fa ancora parlare di sè. Il norvegese, passato dal Milan due stagioni fa, potrebbe diventare protagonista del calciomercato. Il giocatore, infatti, sta per dire sì ad un nuovo club. Una destinazione che per molti è sorprendente.

18 presenze e due gol in Serie A con la maglia rossonera del Milan. Questo è il bottino che ha messo insieme Jens Petter Hauge nel corso della sua esperienza nel campionato italiano.. Il talento norvegese classe 1999 arrivò in Italia nell’estate del 2020. L’impatto con il massimo campionato italiano, però, non è stato dei migliori per l’ex Bodo/Glimt. Il giocatore, arrivato in Serie A nel mentre in Norvegia andava avanti il campionato, non è riuscito subito ad ambientarsi. Pioli non l’ha mai visto prioritario nelle sue gerarchie.

Hauge
©Lapresse

Questo spiega il suo scarso impiego. Come detto in precedenza, Hauge, nella stagione 2020-2021, ha disputato solo 18 gare in Serie A. In due delle volte che è sceso in campo, poi, il norvegese ha trovato la via della porta. La sua prima rete con la maglia del Milan, Hauge l’ha trovata con il Napoli allo Stadio che all’epoca si chiamava San Paolo e che solo qualche settimana più tardi avrebbe ottenuto l’attuale denominazione. La seconda rete della sua esperienza italiana, Hauge l’ha realizzata contro la Sampdoria nel corso del girone di ritorno. I 519 minuti complessivi con la maglia del Milan, però, gli è valsa la chiamata dell’Eintracht Francoforte. Con il club tedesco ha vissuto una stagione da protagonista. Haunge, infatti, ha disputato 38 partite complessive tra Bundesliga ed Europa League, competizione che poi ha vinto con il club a fine stagione e nella quale ha realizzato una delle tre reti stagionali. La buona stagione, però, non gli è valsa la riconferma nel club tedesco, infatti, Hauge, quest’anno, potrebbe vestire un’altra maglia.

Hauge, addio Eintracht Francoforte: lo attende il Gent!

Janes Petter Hauge è un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già girato diversi club disputando diversi campionati e competizioni. Dopo aver salutato la sua Norvegia ed il suo Bodo/Glimt è approdato in Italia al Milan e poi si è trasferito in Germania dove ha avuto modo di prendere parte alla Bundesliga. Il giocatore non sembra pago e pare abbia voglia di confrontarsi con un latro torneo. Si parla, in queste ore, di un suo possibile nuovo trasferimento. Secondo quanto raccolto da Sport Mediaset, infatti, la nuova squadra di Hauge potrebbe essere il Gent. Nei prossimi giorni il laterale potrebbe trasferirsi in Belgio.

Impostazioni privacy