Le strade di Handanovic e dell’Inter si divideranno, con molta probabilità, a fine stagione. Il portiere sloveno però, non sembra intenzionato ad appendere i guanti al chiodo. Anzi, ha voglia di una nuova sfida. Le vie del mercato sono infinite e potrebbe delinearsi uno scenario clamoroso.
Una stagione non partita sotto una buona stella quella dell’Inter e di Samir Handanovic. Il rendimento della squadra nerazzurra e del portiere sloveno non sono stati di quelli positivi o indimenticabili. Cinque sconfitte in 11 gare disputate con l’estremo difensore protagonista, si, ma non di clamorosi interventi capaci di blindare la porta, ma bensì di gravissimi errori da matita blu.
Questi “infortuni” da parte del classe 1984, hanno pesato moltissimo in questo primo scorcio di stagione e la cosa, ovviamente, non è passata inosservata ai tifosi dell’Inter. I supporters nerazzurri non hanno affatto perso tempo a muovere pesanti critiche verso il proprio capitano a causa delle sue prestazioni molto lontane dalla sufficienza. A complicare la vicenda, poi, ci si mette l’alternanza con il nuovo estremo difensore interista Onana. L’ex Ajax, infatti, ha preso il posto tra i pali in diverse occasioni in questa stagione. Il classe 1996 ha disputato, infatti, tutte e tre le gare di Champions League che ha visto l’Inter impegnata sino ad ora. Ancora, con il Sassuolo è arrivato anche l’esordio in Serie A. Indizi, questi, che potrebbero relegare Handanovic ad un semplice ruolo di comprimario. Uno scenario su cui potrebbe pesare anche il contratto del portiere sloveno che sarà, infatti, legato all’Inter, sino al 30 Giugno prossimo. All’orizzonte, per il momento, non sembrano esserci spiragli per discutere un prolungamento dell’intesa come avvenuto l’estate appena trascorsa.
Dunque il futuro di Samir Handanovic è in bilico. Il portiere sloveno, alla veneranda età di 38 anni, non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini, in questo caso i guantoni, al chiodo. Anzi, ha molta voglia di riscattare le sue prestazioni negative già nel corso di questa stagione e soprattutto di rilanciarsi al meglio il prossimo anno. Con il contratto in scadenza a Giugno 2023 e con la possibilità di liberarsi a parametro zero, il portiere potrebbe prendere una clamorosa decisione. Secondo alcune voci, infatti, lo sloveno potrebbe diventare protagonista di un vero e proprio coup de théâtre facendo ritorno all’Udinese, club dal quale, nel 2012, venne acquistato dall’Inter. Un ritorno che avrebbe il sapore di una chiusura di un cerchio, per uno dei portieri più forti, tra quelli in Serie A, degli ultimi anni
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…