Hamilton spinto ‘fuori pista’: avventura a sorpresa con un tifoso

Lewis Hamilton e la sua Mercedes dovranno provare a cambiare marcia per riprovare a lottare per il titolo dopo una stagione di totale transizione. Non sarà semplice per le frecce d’argento ritrovare la competitività degli anni scorsi, mentre il sette volte campione del Mondo non si arrende e punta al massimo. 

Lo stesso Lewis Hamilton, che ha fan sparpagliati in tutto il mondo, ha anche raccontato un curioso aneddoto relativo ai videogiochi e ad una sua esperienza su Gran Turismo. Una curiosità che ha fatto sorridere visto il coinvolgimento di quello che sembrava essere proprio un suo fan.

Formula 1, anche Lewis Hamilton si diverte con i videogame: aneddoto su Gran Turismo 
Hamilton ©LaPresse

Formula 1, anche Lewis Hamilton si diverte con i videogame: aneddoto su Gran Turismo

Domenica 5 marzo alle ore 16 si scenderà in pista per la prima gara della stagione 2023 di Formula 1. Tutti andranno all’inseguimento del due volte campione del Mondo di fila Max Verstappen, che parte da grande favorito anche quest’anno. La Red Bull sembra avere qualcosa in più ma Ferrari e Mercedes proveranno a mettere i bastoni tra le ruote. In particolare le vetture d’argento, con Lewis Hamilton in testa, vorranno provare a tornare in gara dopo una stagione di completa transizione.

Non sarà semplice trovare la giusta quadra per la Mercedes mentre Hamilton ha recentemente raccontato un episodio molto curioso anche lontano dalla pista. In un incontro coi media organizzato dalla stessa scuderia il sette volte campione ha affermato: “Durante le vacanze di Natale mi piace giocare col videogioco ‘Gran Turismo‘. A volte lo faccio online con altri utenti anche se in forma anonima. L’ultima volta c’era qualcuno che continuava a spingermi fuori. E il suo profilo aveva le mie iniziali. Il suo nome era ‘LH’ o ‘Lewis’ o ‘LewisGB’ o qualcosa di simile col 44. Non aveva idea di correre contro di me”.

Formula 1, Hamilton e le partite col fratello a Call of Duty

Formula 1, anche Lewis Hamilton si diverte con i videogame: aneddoto su Gran Turismo 
Hamilton ©LaPresse

Una curiosità molto simpatica quella raccontata da Hamilton che in pista ha sempre avuto rivalità anche piuttosto marcate. Anche online quindi ha dovuto fronteggiare un duello niente male, anche se si trattava di un fan. Proprio i videogiochi peraltro restano una passione visto che, come rivelato dal fratello Nicolas, Lewis gli ha regalato una postazione gaming in modo tale da poter restare in contatto e giocare soprattutto a Call of Duty, questo soprattutto nel corso delle trasferte, un modo per allietare e staccare la spina anche dalla pista e dalla Formula 1. Il tempo dei giochi però sta per finire con l’inizio ufficiale che si avvicina ad ampie falcate sempre di più.