Hamilton-ritiro: l’annuncio è una svolta

Tutti a caccia di Max Verstappen per il prossimo campionato di Formula 1. Tutti compreso Lewis Hamilton in merito al quale si parla spesso di futuro e delle prossime decisioni del campione inglese. L’annuncio del sette volte campione del Mondo è però molto chiaro 

La stagione di Formula 1 non è tanto lontana dal nuovo inizio con Lewis Hamilton che entra nel suo ultimo anno di contratto in Mercedes. Le voci su un suo futuro si inseguono da tempo e in molti si chiedono anche quando arriverà il momento del ritiro. Per ora l’inglese sembra più carico che mai.

La motivazione di Lewis Hamilton: il campione Mercedes non molla
Hamilton ©LaPresse

Formula 1, Hamilton ancora ai nastri di partenza: il ritiro è più lontano

Il futuro di Lewis Hamilton resta argomento centrale per il destino della Formula 1. Il sette volte campione del Mondo, nonostante un anno molto complicato e di transizione, spera ancora di poter lottare per i massimi traguardi, ricacciando all’indietro qualsiasi ipotesi di ritiro. Le ultime dichiarazioni del pilota britannico, riportate da ‘FormulaPassion.it’, sembrano rispedire al mittente ogni voce che vada in questa direzione: “Credo che ogni anno ci si debba chiedere se si è disposti a dare tanto, se non di più, di quanto fatto all’inizio. Sei disposto a rinunciare a tutto il tempo per prepararti, allenarti, lavorare con la squadra e ottenere risultati? Se arrivassi al punto da metterci poca motivazione sul lavoro, allora quello sarebbe il momento in cui sentirei di non appartenere più a questo posto, di non meritare una posizione qui, e di fermarmi. Mi chiedo dunque se sono in grado di fare queste cose e se voglio farle, e la risposta è sì“.

Risposta positiva quindi per Hamilton ai giornalisti, rimuovendo per ora qualunque ipotesi relativa ad un suo ritiro. Intanto il contratto con la Mercedes è in scadenza proprio al termine della stagione che presto inizierà.

La motivazione di Lewis Hamilton: il campione Mercedes non molla

La motivazione di Lewis Hamilton: il campione Mercedes non molla
Hamilton ©LaPresse

Smania di successo per Lewis Hamilton, che nonostante una carriera lunga e ricchissima non ha alcuna intenzione di fermarsi: “Ovviamente abbiamo un campionato da recuperare. Ogni singola persona che è qui nel team e ai box ci ha riservato così tanto tempo della loro vita, anno dopo anno, e tutto ciò è stato davvero impegnativo per tutti noi, in vari modi. Ma è bellissimo vedere il percorso che ognuno di noi sta compiendo individualmente e collettivamente, come siamo riusciti a restare uniti e a fare fronte comune. Non vedo l’ora di arrivare al momento in cui torneremo al successo, quando finalmente riusciremo a vincere il campionato. Farà sì che tutti questi momenti difficili siano valsi la pena“.

Impostazioni privacy