Mondiale già nel caos: annuncio piccato di Hamilton

In questi giorni le varie scuderia di Formula 1 stanno svelando al mondo le loro nuove vetture. È il caso anche della Mercedes che ha svelato la monoposto che sarà guidata da Lewis Hamilton e George Russell. La nuova Mercedes F1 W14 ha un peso ridotto e torna al colore nero come evidenziato anche durante la presentazione.

A margine dello show che ha presentato la nuova vettura Mercedes hanno preso la parola anche i piloti, con Hamilton e Russell desiderosi di fare meglio rispetto alla deludente scorsa stagione e riportare gradualmente la monoposto tedesca nelle posizioni di vertice.

Ecco la nuova Mercedes: Hamilton vuole vincere, poi parlano Russell e Schumacher
Hamilton ©LaPresse

Formula 1, presentata la nuova Mercedes W14: parla Lewis Hamilton

Nasce la nuova Mercedes F1 W14 che dovrà condurre i piloti in veste nera a puntare nuovamente a traguardi importanti. Lo stesso Toto Wolff a margine dell’evento ha detto: “Le nostre speranze e aspettative sono sempre di essere in grado di lottare per un campionato del mondo tuttavia i nostri concorrenti sono stati molto forti l’anno scorso e stiamo cercando di recuperare. Correre davanti richiede resilienza, lavoro di squadra e determinazione. Affrontiamo ogni sfida, mettiamo il team al primo posto e non lasceremo nulla di intentato nell’inseguimento per ogni millisecondo. Quest’anno, faremo di tutto per tornare di nuovo davanti“.

Durante la presentazione sono intervenuti anche i piloti Mercedes. L’attenzione chiaramente era concentrata sulle parole del leader, Lewis Hamilton: “Io faccio ormai parte di questo team da oltre un decennio, ma gli sforzi che ogni componente di questa squadra fa ogni anno non finiscono mai di stupirmi. Trovo molto d’ispirazione vedere quanta diligenza e passione ogni singola persona mette nel suo lavoro”.

Ecco la nuova Mercedes: Hamilton vuole vincere, poi parlano Russell e Schumacher

Ecco la nuova Mercedes: Hamilton vuole vincere, poi parlano Russell e Schumacher
Hamilton © LaPresse

La voglia di vincere non manca ad Hamilton: “Vedere l’evoluzione della macchina e il cambiamento che ha fatto è stato davvero affascinante. È stata ridisegnata, ottimizzata e innovata in molte sue parti, e questo è impressionante. Inoltre amo questa livrea. Attendiamo di scendere in pista. Sono eccitato di correre ancora. Mi sento calmo,  energico e sono concentrato su cosa fare. Sono pronto a fare di tutto per vincere“.

Ambizioni importanti anche per Russell: “Sono davvero impressionato da come il team abbia sviluppato la macchina per tutta la scorsa stagione. Abbiamo accumulato slancio durante l’anno scorso e siamo davvero eccitati di vedere i progressi fatti durante l’inverno. Esteticamente è fantastica, è audace, aggressiva e si distingue. È stato un lungo inverno pieno di anticipazioni per capire se la W14 prendesse vita rispettando le aspettative. Sono eccitato e, anche se si parla molto in questo momento della stagione, noi dovremo aspettare che la macchina scenda in pista per capirne realmente le prestazioni”.

Impostazioni privacy