Hamilton il futuro è deciso: l’annuncio cambia tutto

Lewis Hamilton si prepara a tornare più carico che mai in pista. A dispetta della carta d’identità e della poca competitività della sua Mercedes rispetto al passato, il campionissimo inglese ha ancora voglia di stupire alla guida. Il suo contratto scadrà a fine stagione con la scuderia tedesca, ma Toto Wolff appare tranquillo. 

È il momento della verità per Lewis Hamilton dopo la cocente delusione finale del 2021, e l’annata 2022 da dimenticare alle spalle sia di Red Bull che di Ferrari. Il leggendario pilota britannico proverà a dire la sua ancora ai massimi livelli, fermo restando che avrà bisogno di una macchina competitiva. Non sarà semplice vista la concorrenza, mentre tiene sempre banco anche il suo futuro.

Mercedes, Wolff e la permanenza di Hamilton: " Lewis avrà sempre un posto di guida con noi"
Hamilton ©LaPresse

Lewis Hamilton pronto a tornare in pista: c’è voglia di tornare a brillare

Si scaldano i motori per una Formula 1 che dal 5 marzo tornerà a fare sul serio sul circuito di Sakhir, in Bahrain da dove riprenderà la rincorsa al due volte campione del Mondo Max Verstappen, che lo scorso anno ha dominato su Red Bull. L’olandese è senza ombra di dubbio ancora il pilota da battere per sperare di lottare per il titolo. Lo sa bene la concorrenza, a partire dalle Ferrari di Leclerc e Sainz, senza dimenticare Lewis Hamilton ed una Mercedes apparsa parecchio indietro lo scorso anno rispetto agli altri.

https://www.youtube.com/watch?v=pY3xB6eh9Go&ab_channel=OneMediaVideo

Starà quindi alla prestigiosa scuderia tedesca rimettere tra le mani del sette volte campione del Mondo una vettura in grado di mettere i bastoni tra le ruote a Verstappen e alla Red Bull. Impresa complicatissima, fermo restando la volontà ferrea del fenomeno britannico che ha tutte le intenzioni di tornare a competere, al netto delle oggettive ed evidenti problematiche.

Mercedes, Wolff e la permanenza di Hamilton: ” Lewis avrà sempre un posto di guida con noi”

Mercedes, Wolff e la permanenza di Hamilton: " Lewis avrà sempre un posto di guida con noi"
Hamilton ©LaPresse

In casa Hamilton c’è inoltre sempre da valutare un futuro in divenire. Il contratto del campione britannico scadrà infatti alla fine della stagione alle porte, e dalle parti della Mercedes dovranno presto procedere con una soluzione. A tal proposito alla rivista ‘Auto, Motor und Sport’ ha parlato Toto Wolff che è apparso molto tranquillo: “Ho parlato molto presto e ho detto che Lewis avrà sempre un posto di guida con noi. Una decisione sarà sempre discussa tra di noi. Lewis sarebbe il primo a dire se non gli piace più o pensa che stia rallentando. Negozieremo sicuramente come negli anni precedenti. Non vedo alcuna indicazione che dovremmo cambiare qualcosa”. 

Impostazioni privacy