Hamilton alla Ferrari: l’annuncio che apre tutto

Lewis Hamilton ha iniziato col piede sbagliato la stagione con la sua Mercedes. Le difficoltà delle vetture in nero sono evidenti e sotto gli occhi di tutti, ed anche nelle dichiarazioni dei protagonisti appare evidente la differenza con la stretta concorrenza. Intanto il contratto del sette volte campione del Mondo è in scadenza e c’è chi rilancia l’ipotesi Ferrari. 

Il fascino di vedere un campionissimo come Lewis Hamilton in Ferrari sarebbe sicuramente immenso, fermo restando il legame con la Mercedes che tanto gli ha dato. Il team di Wolff ha però evidenti difficoltà, e il fenomeno britannico nei prossimi mesi dovrà decidere del proprio futuro.

Formula 1, Hamilton-Ferrari: un'ipotesi che torna in auge
Hamilton ©Lapresse

Formula 1, Ferrari davanti alla Mercedes: in bilico il futuro di Hamilton

Non è iniziata al meglio la stagione di Formula 1 della Mercedes, che in Bahrain ha portato le vetture di Hamilton e Russell rispettivamente al quinto e al settimo posto della classifica finale, manifestando non poche difficoltà nel passo rispetto alla concorrenza. La scuderia del team principal Toto Wolff al momento pare essere un passo indietro anche rispetto alla Ferrari, oltre che alla scontata Red Bull, senza considerare anche l’exploit dell’Aston Martin di Alonso finito terzo. Servirà quindi una scossa per non incappare in un’altra annata deludente e di transizione per un team storico e vincente che ha anche da risolvere la grana legata al futuro di Lewis Hamilton.

Il contratto del sette volte campione del Mondo è in scadenza e se ne parla da tempo tra dichiarazioni dei protagonisti e rumors su un eventuale destino altrove. Ciò che appare certo è che Hamilton ha tutta l’intenzione di correre ancora, e vorrebbe farlo per provare a vincere l’ottavo titolo. Un suo rinnovo con la scuderia di Brackley sembra alla portata, anche se le prestazioni di pista potrebbero indurre il pilota a riflessioni.

Formula 1, Hamilton-Ferrari: un’ipotesi che torna in auge

Formula 1, Hamilton-Ferrari: un'ipotesi che torna in auge
Hamilton ©Lapresse

Tutti si aspettavano di vedere già qualche passo in avanti in Bahrain, ma è apparso l’esatto contrario, con la concorrenza che si allontana. Una situazione scomoda in tutti i sensi che andrà risolta, e che nell’opinione del giornalista di ‘Sky Sports UK’ Simon Lazenby potrebbe anche portare ad un’altra clamorosa suggestione: “Come si può escludere un passaggio alla Ferrari se [la Mercedes] rimane così? Vuole così disperatamente quell’ottavo titolo che se la Ferrari riuscisse a rimanere in scia e fosse la più vicina alla Red Bull [potrebbe pensarci]. Non ha ancora firmato il suo rinnovo di contratto. Sta sicuramente aspettando di vedere come si comporta la macchina di quest’anno. Penso che l’ottimo rapporto con la squadra e con Toto durerà, ma non credo che si possa mai escludere un passaggio alla Ferrari per i piloti, perché è il loro sogno e lui l’ha già detto“.

Impostazioni privacy