Hamilton addio ad una condizione: Wolff gela i tifosi

Lewis Hamilton resta argomento sempre centrale nel paddock di Formula 1. I problemi della Mercedes sono sotto gli occhi di tutti, e la competitività del sette volte campione del Mondo è quindi molto ridotta se raffrontata alla concorrenza dell’irrefrenabile Red Bull. Il futuro del pilota inglese è inoltre sempre argomento all’ordine del giorno. 

Toto Wolff e i suoi uomini dovranno provare ad alzare al più presto l’asticella, per fornire a Lewis Hamilton e George Russell una vettura maggiormente competitiva nel confronto con gli altri. Il contratto del fenomeno inglese è anche in scadenza e gli annunci sul suo futuro tra Mercedes e addio continuano ad inseguirsi.

Wolff sull'addio di Hamilton
Hamilton – DirettaGoal.it

Mercedes, inizio a rilento e futuro Hamilton: Wolff parla chiaro

La nuova W14 di casa Mercedes non sembra essersi ancora allineata alla concorrenza, ed ha sofferto sia in Bahrain che in Arabia Saudita. Un inizio che fa il paio con la scorsa complicata stagione, facendo da preludio ad un’altra annata di anonimato per Lewis Hamilton, sette volte campione del Mondo che sogna ancora di vincere l’ottavo titolo. Il momento non è dei migliori per il fenomenale pilota britannico che era stato anche accostato ad un futuro in Ferrari, alla luce del contratto in scadenza con Mercedes.

Toto Wolff sembra però abbastanza tranquillo in merito a ciò che potrebbe accadere su Hamilton e ai media ha dichiarato: “Non ho idea di cosa si dica nella stagione delle sciocchezze, so solo a che punto siamo con Lewis e con George, e nient’altro è rilevante , stiamo parlando di quando vogliamo farlo e come, ma fondamentalmente dobbiamo solo cambiare alcuni termini e le date. Sono assolutamente fiducioso sul fatto che Lewis possa firmare il rinnovo“.

Mercedes, Wolff: “Senza una vettura forte nei prossimi due anni Hamilton dovrà guardare altrove”

Wolff sull'addio di Hamilton
Hamilton – DirettaGoal.it

Vede un rinnovo possibile all’orizzonte Toto Wolff, anche se realisticamente bisogna anche pensare ad una macchina che possa essere realmente competitiva per quelli che sono gli altissimi valori del fenomeno inglese, che non ha di certo intenzione di fare il figurante. A tal proposito Wolff ha poi ammesso: “Non credo che Lewis lascerà la Mercedes in una fase della carriera in cui ci fidiamo l’uno dell’altro grazie al grande legame che abbiamo tra di noi, non abbiamo motivo di dubitare l’uno dell’altro, anche se questo è un periodo difficile. Ma sarà molto bello quando usciremo da questa valle di lacrime e torneremo ad avere prestazioni solide. Tuttavia, come pilota, se vuole vincere un altro campionato deve assicurarsi di avere la macchina, e se non possiamo dimostrare che siamo in grado di dargli una macchina nei prossimi due anni, allora deve guardare ovunque. Non credo che sia a quel punto, ma non avrò alcun rancore se ciò accadrà tra un anno o due“.

Impostazioni privacy