Hakimi, gesto incredibile per il Marocco: l’appello commuove i tifosi

Hakimi commuove i tifosi: il gesto dell’ex fuoriclasse dell’Inter per il Marocco lascia tutti senza parole.

Achraf Hakimi torna al centro dell’attenzione mediatica. Stavolta, però, non per le sue straordinarie giocate sul terreno di gioco con la maglia del Psg, né per le questioni relative al gossip. La madre ‘plenipotenziaria’ e l’ex moglie non c’entrano nulla in questo caso.

A far parlare di lui è stato un gesto incredibile che l’ex terzino dell’Inter ha voluto fare per il suo Marocco, in un momento così difficile. All’indomani della tragedia che ha colpito il paese nordafricano, il calciatore si è sentito in dovere di ‘scendere in campo’ e lanciare un appello che ha commosso tutti i tifosi.

Hakimi per il Marocco
Hakimi lascia tutti senza parole: gesto incredibile (Ansa) – News.direttagoal.it

D’altronde, quello che è successo in Marocco non ha colpito solo Hakimi, ma il mondo intero. Una tremenda scossa di terremoto di magnitudo 6,8 ha fatto tremare l’8 settembre buona parte del paese africano, colpendo in particolare la zona di Marrakech, seguita da altre scosse ‘di assestamento’ nei giorni seguenti. E i danni sono stati enormi.

Sono già oltre 2mila i morti accertati, e il conteggio sembra destinato a proseguire ancora per diversi giorni. Secondo l’Onu sono oltre 300mila le persone che necessitano aiuto nella sola Marrakech, e la gran parte dei paesi europei, africani e del resto del mondo si sono detti disposti a inviare soccorsi in un momento così delicato.

Tragedia in Marocco, il gesto di Hakimi commuove tutti

Davanti a un dramma di tali proporzioni, nessuno è restato a guardare, in Marocco. Tutti hanno fatto, e stanno facendo ancora adesso, il possibile per cercare di dare una mano, a proprio modo. Si sono impegnate al massimo sia le persone comuni che i personaggi famosi.

Tra questi anche i calciatori della Nazionale che, solo dieci mesi fa, portava il Marocco per la prima volta nella semifinale di un Mondiale. Hakimi e compagni hanno infatti lanciato un appello importante a tutti i propri follower, e il loro gesto ha commosso i tifosi.

Hakimi dona il sangue
Hakimi scende in campo per il Marocco: gesto incredibile (Ansa) – News.direttagoal.it

Per aiutare i propri connazionali, i calciatori hanno pubblicato sui social una foto in cui si mostrano mentre donano il sangue, bene prezioso in questo momento per chi sta lottando tra la vita e la morte.

Scatti accompagnati da questa caption: “Donare il sangue al momento è priorità, serve per salvare il maggior numero di vite possibili. Il tuo aiuto è indispensabile“. Un gesto semplice ma molto importante in questi giorni così difficili per il Marocco.

L’ennesima dimostrazione di quanto anche i calciatori, con tutti i propri privilegi e le proprie contraddizioni, possano giocare un ruolo importante durante i momenti di emergenza, sperando che il loro esempio possa essere seguito da molte altre persone.

Impostazioni privacy