Haaland Real Madrid, è tutto vero: affare già impostato

La bomba arriva direttamente dalla Spagna ed è pronta a scuotere tutto il calcio internazionale: Erling Haaland è l’obiettivo numero 1 del Real Madrid.

Haaland Real Madrid
Haaland Real Madrid © Getty Images

Haaland Real Madrid, è tutto vero: affare già impostato

Il futuro di Erling Haaland potrebbe essere già stato scritto in queste settimane di pausa dal calcio giocato. La bomba è stata sganciata direttamente in Spagna ed avrebbe trovato conferme in giro per l’Europa: il bomber del Borussia Dortmund è ad un passo dal dire si al Real Madrid. Grazie a Mino Raiola l’affare sarebbe già stato impostato e presto potrebbe essere messo nero su bianco. Haaland andrà presto a diventare il nuovo 9 dei Blancos.

Leggi anche >>> L’annuncio di Raiola sul Real Madrid: aveva già svelato tutto

Haaland ©Getty Images

Haaland Real Madrid: le cifre di un affare monstre

A rendere nota la trattativa è stato stamani Marca, il noto quotidiano spagnolo che in prima pagina ha spiattellato tutto. Il Real Madrid starebbe spingendo sull’acceleratore per avere da subito Haaland e metterlo al centro del progetto futuro del club, anche a costo di sacrificare Karim Benzema, attuale numero 9 della Casada Blanca. L’intenzione iniziale è certamente quella di far alternare, almeno nel primo periodo, i due bomber ma poi sarà tempo per il francese di andar via e di lasciare spazio al gigante norvegese. Le cifre sono già chiare: 75 milioni di euro il costo del cartellino, come previsto dalla clausola rescissoria inserita nel contratto con il Borussia Dortmund.

Leggi anche >>> Fu la Juve a rifiutare Haaland: il retroscena di mercato fa infuriare i tifosi

Borussia Dortmund-Psg
Tifosi Borussia Dortmund © Getty Images

Haaland Real Madrid: c’è un piccolo problema

L’unico problema riscontrato in questo momento sarebbe legato ad una postilla inserita nella nel contratto del ragazzo. La clausola potrebbe essere attivata solamente dall’estate 2021 e non già da questa estate. Un problema non di poco conto che Florentino Perez vorrebbe però superare grazie all’ausilio di Mino Raiola. Possibile l’inserimento di alcune contropartite tecniche nell’affare per liberare da subito Haaland. I rapporti tra BVB e Real sono buoni da tempo: l’affare può davvero concretizzarsi nel giro di poche settimane.

Leggi anche >>> Real Madrid in lacrime a causa del Coronavirus

https://www.youtube.com/watch?v=Llsb2QyzlDk

Pazzesco Haaland: ecco le sue incredibili giocate di questi mesi

Impostazioni privacy