Haaland, la sua destinazione influenza il mercato italiano

Calciomercato: più di qualche trattativa in Italia potrebbe ruotare attorno al nome di Erling Haaland. Inter e Juve alla finestra, ma non solo come possibili acquirenti. Il norvegese interessa anche in Spagna: intrecci di mercato?

Calciomercato Haaland Chelsea Borussia Dortmund
Erling Haaland © Getty Images

Il prossimo mercato estivo potrebbe ruotare attorno al nome di Erling Haaland. Il gigante norvegese del Borussia Dortmund, vero e proprio recordman per la sua generazione (ma non solamente) catalizza su di sé le grandi attenzioni dei top club europei, e di riflesso alcune trattative potrebbero toccare, più o meno direttamente, altre squadre.

In ottica Juventus: Haaland da tempo interessa ai bianconeri, sin da quando giocava ancora per il Salisburgo e aveva una clausola di nemmeno 30 milioni di euro. Ora il nome del gigante norvegese torna a ruotare in orbita Juve, e molto dipenderà dal futuro di Ronaldo. Se Haaland dovesse andare al Real Madrid (squadra che lo segue) allora Cr7 potrebbe rimanere a Torino. Al contrario, con il portoghese di nuovo in Spagna potrebbe liberarsi un posto alla Continassa proprio per il norvegese.

Guardano con attenzione la situazione Haaland anche a Milano, sponda nerazzurra, con intrecci di mercato che passano anche per Barcellona.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Haaland, che c’entra l’Inter?

Problemi per il rinnovo di Lautaro all'Inter
Lautaro Martinez, attaccante Inter © Getty Images

Haaland è finito anche nel mirino del Barcellona. Qualora non dovesse arrivare Aguero (seguito anche dalla Juve) o dovessero fallire ancora i tentativi per Lautaro i blaugrana potrebbero fiondarsi sull’ex Salisburgo. Laporta ci proverà però ancora per il Toro, che ancora non ha rinnovato con l’Inter.

Se l’argentino dovesse rimanere in nerazzurro, allora il Barcellona si fonderebbe sul numero 9 del Borussia Dortmund. Il cartellino per l’attaccante però è di quelli importanti: 160 milioni la valutazione del giocatore, cifra raggiungibile solo attraverso importanti cessioni di giocatori in uscita dal Camp Nou (Griezmann, Dembele).

Haaland, i suoi gol nel 2021

Impostazioni privacy