Un anno fa di questi tempi molte voci di mercato lo spingevano verso Torino, sponda bianconera. Alla fine nella corsa a Haaland la spuntò il Borussia, che ora si gode uno dei più grandi bomber del presente e del futuro.
Si era imposto al Salisburgo come uno degli attaccanti rivelazione della prima parte della passata stagione. Bottino di gol sia in Champions che nel campionato austriaco, al punto che molti grandi club del continente iniziarono a seguire con interesse le vicende legate a Erling Haaland. Anche la Juventus monitorò con interesse colui che 12 mesi fa sembrava solo una promessa, ma che ben presto è diventato uno dei maggiori bomber europei. Alla fine, per poco più di 30 milioni, la spuntò il Borussia Dortmund, che ora ha tra le mani un giocatore che ne vale almeno 3 volte tanto.
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Erling Haaland si appresta a ricevere a Torino il premio Golden Boy, assegnato da Tuttosport al miglior giovane calciatore in Europa. E proprio al quotidiano piemontese ha parlato il padre del giocatore, rivelando più di qualche retroscena di mercato. Uno di questi riguarda proprio la Juventus e conferma le indiscrezioni di 12 mesi fa: i bianconeri seguirono il bomber norvegese.
Contatti, in passato, ci sono stati, come rivela Haaland senior: “Sì, è vero. Bellissima esperienza. Abbiamo visto uno Juventus-Inter, mi ha colpito l’atmosfera dello Stadium“.
Nonostante l’arrivo meno di 12 mesi fa al Dortmund, per Haaland in tanti parlano già di mercato e della sua possibile nuova squadra. Con Raiola come procuratore non si può mai stare “tranquilli” e lo stesso genitore del bomber rivela: “Adesso è molto felice al Borussia Dortmund, però Erling ama le sfide e nel calcio non si può mai sapere in anticipo cosa riserverà il futuro”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…