Gol a raffica per Erling Braut Haaland nella sua prima stagione con il Manchester City. Prodezze che hanno consentito al centravanti norvegese di ottenere un altro importante riconoscimento personale
E pensare che c’era chi riteneva che, con l’approdo in Premier League, Haaland potesse calare nello score dei gol segnati in gran numero nelle precedenti esperienze con le maglie di Salisburgo e Borussia Dortmund.
Come spesso accade però il campo è il giudice supremo di ogni previsione calcistica e Haaland ha smentito prontamente quelle negative nei suoi confronti. Lo ha fatto alla sua maniera ovvero segnando gol a raffica in un Manchester City nel quale il norvegese rappresenta il terminale offensivo perfetto per la mole di gioco creata da De Bruyne e compagni.
Sono finora 42 i gol messi a segno dall’attaccante norvegese con la maglia dei Citizens, un numero destinato inevitabilmente ad aumentare in un finale di stagione nel quale i campioni d’Inghilterra in carica si giocano il titolo di Premier League con l’Arsenal e la fase finale della Champions League con il quarto di finale che li oppone al Bayern Monaco di Tuchel, subentrato all’esonerato Nagelsmann.
Inevitabilmente un fuoriclasse come Haaland, apprezzatissimo dagli appassionati di calcio a livello mondiale, non può non attirare l’attenzione di brand sportivi e non solo, pronti ad offerte milionarie per renderlo uomo immagine dei vari marchi interessati alle sue prestazioni.
E’ questo il caso della Nike. L’azienda statunitense ha ufficializzato con un comunicato il rinnovo della partnership di sponsorizzazione con Haaland che già indossava da tempo le scarpe con l’inconfondibile Baffo.
“Haaland ha firmato con la Nike, dando il via a una nuova era per il comparto Football”, si legge nel comunicato che ufficializza il prolungamento del connubio tra l’attaccante più forte del mondo e il marchio sponsor di altri atleti famosissimi come Mbappé, Cristiano Ronaldo, il compagno di squadra al City Kevin De Bruyne, i tennisti Rafa Nadal, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner e altri ancora come il golfista Rory McIlroy e alcuni fuoriclasse della NBA.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in attesa del rinnovo con Nike, altre aziende avevano provato a inserirsi. Tra queste l’Adidas e la Puma, quest’ultimo sponsor tecnico del Manchester City con il quale a breve dovrebbe esserci il rinnovo a cifre piuttosto importanti.
Nulla da fare. Haaland ha deciso di rimanere con la Nike, marchio che lo accompagna fin dagli esordi nel calcio giovanile in Norvegia. Un motivo in più che l’ha convinto a proseguire nella partnership è stata la cifra che sborserà il marchio americano per assicurarsi la sua immagine. Benché non sia stata resa nota ufficialmente, si parla di un accordo di circa 23milioni di euro l’anno, una cifra pazzesca che rende l’attaccante del City uno degli atleti più pagati al mondo da uno sponsor.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…