Haaland beccato, la foto è una sentenza: rischio 6 punti in meno

Haaland è uno dei calciatori più forti al mondo, ma nelle ultime ore sta facendo parlare di sé anche per una spinosa questione extra campo

A soli 22 anni, Erling Haaland ha già disintegrato diversi record nella sua breve carriera. Parliamo, probabilmente, del centravanti più forte al mondo e di uno dei calciatori migliori in assoluto nel panorama calcistico internazionale. Rappresenta, senza dubbio, il futuro di questo sport e i suoi numeri sono letteralmente spaventosi.

Haaland usa il telefono in macchina e rischia un -6 punti sulla patente
Haaland è finito nel mirino della critica per aver usato il telefono in macchina (news.direttagoal.it – Lapresse)

In questa stagione con la maglia del Manchester City ha siglato la bellezza di 42 reti in 37 gare disputate fra tutte le competizioni. Insomma, una vera e propria macchina da gol, che non accenna a rallentare/fermarsi. Il bomber norvegese riesce a rendere semplici marcature che lo sono soltanto apparentemente. In area sa sempre trovare la posizione giusta al momento giusto e raramente, quando gli capita l’opportunità, fallisce. Questo mister Pep Guardiola lo ha capito eccome, perciò lo ha voluto fortemente con sé per cercare di conquistare insieme la Champions League. Una coppa che l’allenatore spagnolo non riesce più a vincere da diversi anni (l’ultima col Barcellona risale alla stagione 2010/11), nonostante la sua squadra esprima costantemente un calcio straordinario.

Haaland non ha avuto dubbi sullo sposare la causa dei ‘Citizens’, per via del rapporto speciale che lo lega al club inglese da diverso tempo. Il centravanti, infatti, ha tifato il City da bambino, perché pure il padre – Alf-Inge – è stato un calciatore del club di Manchester. Dunque, si tratta di una questione di famiglia, con l’ex Borussia Dortmund intenzionato ovviamente a mettere in bacheca più trofei possibili (sia di squadra che individuale). Ad ogni modo, non dobbiamo dimenticarci che abbiamo comunque a che fare con un ragazzo giovane, che può commettere degli errori ogni tanto. A tal proposito, nelle ultime ore la punta sta facendo parlare di sé per una foto pubblicata dal ‘Sun’. Nell’immagine lo si vede utilizzare il cellulare, mentre guida la sua Rolls Royce Cullinan bianca su una strada a doppia carreggiata nel New Islington – vicino all’Etihad Stadium -.

Haaland al telefono mentre guida: rischio multa e -6 punti sulla patente

Lo scatto, neanche a dirlo, è diventato virale sui social e, stando a quanto riferiscono i tabloid inglesi, pare che risalga al 15 marzo. Il giorno prima Haaland aveva segnato cinque gol nel travolgente 7 a 0 del City sul Lipsia, durante il match valido per il ritorno degli ottavi di Champions.

Haaland usa il telefono in macchina e rischia un -6 punti sulla patente
Haaland rischia una multa salata e -6 punti sulla patente – (news.direttagoal.it – Lapresse)

Tale infrazione, in Inghilterra, è punita con un -6 punti sulla patente e anche una multa salata da 200mila sterline. E se il conducente ha superato l’esame di guida da meno di due anni, il documento può essere direttamente revocato. Le leggi sull’uso dei telefoni al volante sono state inasprite nel maggio 2022 e il comportamento del bomber è stato molto criticato e potrebbe causare qualche problema alla stella norvegese. Ma, come si dice, sbagliando s’impara.

Impostazioni privacy