Haaland al Manchester City, il Dortmund esce allo scoperto

Tra i giocatori più attesi per la gara di questa sera, Erling Haaland avrà addosso gli occhi di tutta Europa. L’attuale capocannoniere della Champions League con 10 gol sfida il Manchester City di Guardiola, la squadra che potrebbe accoglierlo nella prossima stagione.

Calciomercato Haaland Chelsea Borussia Dortmund
Erling Haaland © Getty Images

Stasera, e nella sfida di ritorno avversario. Tra pochi mesi, chissà, possibile rinforzo. È lo strano caso di Erling Haaland, bomber principe di questa Champions League e in odore di cambiare casacca nella prossima stagione. L’attaccante norvegese ha una clausola rescissoria nel suo contratto da 75 milioni, attivabile però solamente nell’estate del 2022. Ciò vorrebbe dire un’altra stagione in Germania, con il Borussia che probabilmente nemmeno giocherà la prossima Champions League (7 i punti di distacco dal quarto posto in Bundesliga).

Si è parlato molto, la scorsa settimana, dei viaggi in Spagna e in Inghilterra di Raiola per provare a piazzare uno dei cavalli migliori della sua scuderia. Il Manchester City, che saluterà Aguero, sembra il club candidato numero uno per il suo ingaggio e stasera avrà occasione di osservarlo da vicino, in quello che tra qualche mese potrebbe essere il suo stadio.

Leggi anche-> Zidane, cambio di panchina in vista?

Haaland al Manchester City: “Vogliamo resti con noi”

Haaland
Haaland © Getty Images

Alle numerose e insistenti voci di mercato su questo argomento ha parlato il direttore generale del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke. Interrogato sulla possibile partenza del gigante norvegese, il dirigente dei neroverdi non ha voluto sbilanciarsi.

Futuro di Haaland? Ne parleremo serenamente con Erling, con suo padre e con il suo agente” ha detto Watzske, spiegando poi come la situazione interna al Borussia non costringa il club a cedere i suoi gioielli: “Non importa cosa accadrà in questa stagione e nella prossima, non abbiamo bisogno di chiedere prestiti, vendere giocatori con urgenza o licenziare persone”.

Manchester City-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Cancelo; Rodri, Gundogan; Sterling, Bernardo Silva, Foden; De Bruyne. ALL.: Guardiola.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-2-1): Hitz; Emre Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Delaney, Bellingham, Dahoud; Hazard, Reus; Haaland. ALL.: Terzic.

Impostazioni privacy