Pep Guardiola può davvero approdare in Serie A. La conferma è arrivata dal vice allenatore del tecnico catalano in un’intervista rilasciata in queste ore.
La storia d’amore tra Pep Guardiola e l’Italia potrebbe presto condurre il tecnico catalano ad allenare in Serie A. Passato dal Bel Paese all’inizio degli anni 2000 per indossare da calciatore le maglie di Brescia e Roma, l’attuale tecnico del Manchester City non ha mai dimenticato il nostro paese e per questo sogna da tempo di potersi accomodare su di una panchina italiana. La conferma è arrivata anche da Manuel Estiarte, storico vice di Guardiola che così ha parlato al secolo XIX: “Non è certo un mistero ma posso dire che Pep ama l’Italia. E’ vero, da queste parti aveva vissuto uno dei momenti peggiori della carriera, quando fu accusato di aver fatto uso di doping, ma ha comunque mantenuto amicizie ed affetti”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guardiola Juventus: l’annuncio è clamoroso
“Allenare in Italia? La sua idea, di partenza, quando iniziò ad allenare – ha spiegato Estiarte – era quella di riuscire ad allenare nei 4 grandi campionati: Spagna, Germania ed Italia. Non dico che succederà certamente ma perché non dovrebbe?”. Un messaggio chiarissimo che scatenerà certamente le indiscrezioni su un possibile futuro sulla panchina della Juventus. Dopo essere stato vicino, appena un anno fa, a diventare il nuovo allenatore bianconero, Pep nel prossimo futuro riuscirà a coronare il sogno di arrivare in Italia?
FORSE VORRESTI LEGGERE ANCHE >>> E’ deciso: delineato il destino di Adrien Rabiot
La Juventus è pronto per una nuova occasione di mercato per rinforzare le corsie esterne.…
Una novità assoluta in casa Inter per un nuovo intreccio di calciomercato con il Chelsea.…
Il Barcellona è pronto a dire addio ad un giocatore nei prossimi giorni. Spunta la…
La Juventus è molto attivo sul fronte calciomercato per una nuova occasione dalla Premier. Può…
Una svolta di calciomercato in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova…
In scadenza di contratto e oramai ai margini del progetto tecnico dell’allenatore, l’attaccante potrebbe ripartire…